Xiaomi ci sta prendendo gusto con il lancio di nuovi smartphone top di gamma, protagonisti in questo 2017. Non a caso, arrivano nuove informazioni aggiornate sull’ imminente uscita del Mi 7.

Il nuovo Mi 7 è già in fase di sperimentazione

Gli ultimi rumors hanno svelato che Xiaomi lancerà il Mi 7 all’inizio del prossimo anno. Secondo una relazione riportata da GizChina, citando fonti cinesi, il Mi 7 verrà lanciato nel Febbraio 2018. Questa notizia è stata resa disponibile, subito dopo, che i dettagli relativi al piano di lancio anticipato del presunto OnePlus 6, hanno colpito il web, all’inizio di questa settimana. Visto il periodo di lancio, possiamo credere che lo stesso avverrà in concomitanza con il Mobile World Congress (MWC) del prossimo anno. Seguendo un precedente rapporto, Xiaomi e Qualcomm stanno lavorando per ottimizzare lo Snapdragon 845, che sarà il prossimo processore utilizzato dai nuovi device Premium del 2018. Questo chipset sarà ottimizzato dall’azienda, in modo che, possa essere utilizzato sul Mi 7. Xiaomi dovrebbe iniziare la sperimentazione dello smartphone di nuova generazione nel Novembre di quest’anno, in modo che, il test finale sarà pronto nel Febbraio 2018.

Seguendo le voci ed i rumors esistenti, pensiamo che lo Xiaomi Mi 7 possa essere dotato di un grande display OLED con un aspect ratio di 18: 9. Il pannello OLED sarà realizzato da Samsung. Il dispositivo non sarà dotato di un sensore per le impronte digitali nella parte anteriore. Inoltre, sono poche le speranze di vederlo integrato sotto al display. Lo Snapdragon 845 potrebbe essere realizzato usando un processo produttivo a 10nm. Il SoC sarà in grado di supportare velocità di download fino a 1,2 Gbps. Recentemente, vi abbiamo riportato la notizia relativa all’ inserimento di Xiaomi, come membro del Wireless Power Consortium, affermando come il Mi 7 potrebbe supportare la ricarica wireless. Lo smartphone potrebbe montare un pannello posteriore in vetroceramica, con il lancio previsto in due varianti: con 6 GB e 8 GB di RAM. Sul retro la fotocamera potrebbe montare un doppio sensore come sul Mi 6.

FONTEguzbit
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5: confermato il pannello posteriore con doppia fotocamera
Articolo successivoTIM, Vodafone e Wind: ecco le migliori offerte di ottobre per la fibra ottica