OnePlus 5
OnePlus 5 è uno dei dispositivi più chiacchierati (e performanti) dell’anno, nel bene o nel male

OnePlus è sempre al lavoro per ottimizzare il proprio sistema operativo, OxygenOS. Per far questo, il modo principale è rilasciare aggiornamenti costanti e veloci. Per favorire quest’ultimo aspetto, l’azienda cinese ha deciso di rilasciare alcune app di sistema direttamente sul Play Store.

In questo modo, tutti i possessori di OnePlus 5, 3 e 3T potranno riceve aggiornamenti individuali delle applicazioni, senza ogni volta dover attendere a lungo un OTA e aggiornare tutto il sistema. Al momento le applicazioni presenti sullo store di Google che possono essere aggiornate all’ultima versione disponibile sono:

  • OP Launcher
  • OP Community
  • OP Weather
  • OP Gallery

Si tratta di una scelta necessaria per poter far crescere la OxygenOS come una valida ROM di sistema.  Questa strada è già stata percorsa da Google che ha fatto lo stesso per le app dei Pixel e dei Nexus. Inoltre OnePlus vuole sottolineare come questa settimana sarà rilasciata la nuova versione v2.1.5 del proprio Launcher. Tra le varie novità che verranno introdotte troviamo:

  1. Ottimizzate le icone delle cartelle nella home screen che adesso includono la preview delle prime quattro app all’interno della cartella
  2. Nuovo design delle cartelle già aperte
  3. Supporto al doppio tocco per mantenere un elemento mentre si scorre all’interno delle varie home screen
  4. Miglioramenti generali
  5. Vari bug fixes.

Si tratta solo del primo passo verso questa nuova caratteristica, sicuramente OnePlus trarrà beneficio dai vari feedback e, al prossimo aggiornamento, saranno apportati ulteriori modifiche e migliorie.

FONTEOnePlus
Articolo precedenteAmazon.it: Dodocool propone tantissimi gadget in sconto
Articolo successivoWhatsapp, rilasciate le spunte verdi per evitare le truffe: a cosa servono e come utilizzarle