iPhone 8 e iPhone 8 Plus, al via i preordini in Italia
iPhone 8 e iPhone 8 Plus, al via i preordini in Italia

Apple quest’anno ha deciso di presentare iPhone 8 e 8 Plus come nuovi modelli che prenderanno il posto di iPhone 7 e 7 Plus. Viene così a mancare la variante “S” che da qualche anno a questa parte rappresentava l’evoluzione del modello precedente.

Grazie ai ragazzi di iFixit, si è cercato di capire se iPhone 8 rappresenta un vero e proprio salto generazionale o se sotto la scocca si tratta di un 7S. Per questo motivo si è provveduto a smontare pezzo per pezzo lo smartphone per poter ammirare l’interno del terminale.

Il design è pressoché identico al modello precedente, il che lascia intuire che anche all’interno le differenze saranno minime. Infatti il display, pur mantenendo le stesse caratteristiche del modello dello scorso anno, è diverso e rappresenta una versione aggiornata.

La batteria inoltre è leggermente inferiore come capacità passando da 1960 mAh a 1821 mAh. Apple assicura che non ci saranno variazioni nelle performance, ma questo si potrà valutare solo con un test sul campo. L’ottica posteriore ha la stessa base dello scorso anno ma con alcune modifiche permette di catturare maggiore luce e quindi rendere le foto migliori.

Ricordiamo che il nuovo dispositivo Apple è dotato di un display IPS da 4,7 pollici Retina HD con una risoluzione di 1334 × 750 pixel. Il System in a Chip è il nuovo A11 Bionic al cui interno è integrato il coprocessore M11. La memoria RAM è di 2GB.

La memoria interna ha una capacità di 64 o 256 GB. La fotocamera posteriore è da 12 MP la cui ottica ha un’apertura da ƒ/1.8 e di dotata di stabilizzatore ottico. La fotocamera frontale è da 7MP con apertura da ƒ/2.2. Per la prima volta su un iPhone possiamo trovare la ricarica wireless basata sulla tecnologia Qi.

FONTEifixit
Articolo precedenteGoogle e HTC, l’acquisizione di ieri piace alla Borsa e agli investitori
Articolo successivoSamsung Galaxy A3 2016, l’aggiornamento a Nougat blocca la ricarica della batteria all’87%