Apple Watch Series 3
Apple solleva il sipario sui nuovi Apple Watch Serie 3

Il grande evento organizzato da Apple ha svelato il primo dispositivo della serata, Apple Watch Series 3. A spingere questo hardware rinnovato, troviamo watchOS 4, il sistema operativo wearable dell’azienda di Cupertino, diretto rivale di Android Wear.

Si tratta di un restyling quasi totale della precedente versione, a partire dalla watch faces fino ad arrivare alle funzionalità di sistema. Sono state introdotte nuove funzioni per Siri ed è stato migliorato il supporto al tracking dell’attività fisica includendo svariati nuovi sport.

Grande importanza è stata data al rilevamento della frequenza cardiaca. Apple infatti ha dedicato una watchface al monitoraggio condividendo i dati con la nuova app Apple Heart Study. In questo modo sarà possibile rilevare scompensi cardiaci in maniera preventiva e correre agli eventuali ripari in caso di bisogno.

Quando si lancerà l’app, saranno monitorate le frequenze a riposo e in recupero. In questo modo sarà possibile effettuare una stima accurata della condizione del cuore. Inoltre è possibile permettere ad Apple Watch di inviare notifiche in caso di raggiungimento di un certo livello di allenamento o in caso di stress elevato.

Per gli utenti più sportivi arrivano una serie di gradite novità. Tramite l’utilizzo dell’NFC, sarà possibile collegare Apple Watch ad attrezzi sportivi dedicati per avere sotto controllo tutti i parametri di allenamento. Sarà possibile assegnare ad ogni tipo di workout una playlist specifica per migliorare la resa. Arriva anche la nuova funzione Torcia per sfruttare lo schermo dello smartwatch ed illuminare l’ambiente circostante.

Il lancio ufficiale di watchOS 4 è previsto il 19 settembre, in concomitanza con l’arrivo sui mercati di Apple Watch Series 3.

 

 

 

 

Articolo precedenteFacebook, ecco gli Instant Videos: in questo modo tutti risparmieremo molti GB di traffico
Articolo successivoiPhone 8 ed iPhone 8 Plus ufficiali: caratteristiche, prezzo e disponibilità in Italia