XIAOMI Mi Drone 4KXIAOMI Mi Drone 4K è un drone dalle caratteristiche molto interessanti e sopratutto dal prezzo molto contenuto, infatti, da oggi lo si può avere in offerta su Gearbest a 334 euro utilizzando il codice sconto MI4KIT utilizzando la pagina relativa all’offerta. Logicamente se si seleziona Express Italy non è previsto il pagamento della dogana e il prodotto può essere pagato anche con PayPal.

Descrizione di XIAOMI Mi Drone 4K

Citando la definizione ufficiale che è possibile consultare sul vocabolario: “Un drone è un piccolo velivolo radiocomandato che funge da bersaglio in esercitazioni militari con missili aria-aria. Un aereo senza pilota, telecomandato per colpire a distanza bersagli civili o militari”.

Va specificato che gli usi di questi piccoli velivoli sono molteplici, seppur quelli indicati nella definizione ufficiale siano quelli principali per cui questi strumenti sono stati inizialmente progettati. Infatti, i droni ormai sono utilizzati frequentemente per riprese video nel mondo della stampa informatica o per riprese virali, anche a livello amatoriale montando una telecamera sopra la struttura del drone, ecc. (Per quanto riguardo l’uso civile, in particolare trovano larga applicazione in molte delle attività, dal controllo del territorio al monitoraggio dei criminali, dall’analisi dei terreni alla ricerca di dispersi dopo una calamità naturale e così via).

I droni sono diventati una vera e propria ossessione tra le evoluzioni tecnologiche offerte attualmente sul mercato. La qualità maggiore della risoluzione, il concetto di volo e l’aspetto un po’ nerd sono tra le tante caratteristiche che hanno permesso il successo di questo piccolo oggetto rivoluzionario.

Tra l’altro, la parola drone è di uso comune nonostante il nome di questi velivoli sia: aeromobile a pilotaggio remoto (abbreviato in APR).

Le dimensioni e capacità dei droni variano. Gli APR sono apparsi per la prima volta durante la Prima Guerra Mondiale, nel 1916. Da allora questi piccoli aeroplanini telecomandati sono evoluti e hanno assunto varie forme e svariati usi, anche molto distanti dall’uso militare che se ne faceva in un primo momento.

Ci sono tre grandi famiglie di droni che differiscono in base alla loro struttura. Ci sono droni con struttura planare, simile ad aeroplani, per medie distanze, con ali piuttosto che eliche. Altra struttura dei droni è quella a eliche, in questo caso il drone è simile ad un elicottero nel modo in cui può essere gestito in aria. Infine ci sono gli ibridi, che volano ma si muovono anche sul terreno.

Utilizzare un drone non è facile e non è nemmeno permesso ovunque. Infatti, potrebbero essere un ostacolo per il traffico aereo, i radar o altre strumentazioni simili. Per queste svariate ragioni esiste un documento per l’uso privato dei mezzi a pilotaggio remoto, il quale è stato redatto dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).

Tra i modelli di drone più recenti e innovati abbiamo il XIAOMI Mi Drone 4K Wi-Fi FPV RC Quadcopter, il quale presenta tra gli aspetti principali: 3 Assi Gimbal, HD CAM, 5 GHz, la pianificazione del percorso, il volo circondato e il Waypoint.

In particolare, le specifiche caratteristiche di questo drone sono le seguenti.

Tipo di Sciarba: fuori Cassa, quadrirotore, è un Mi Drone 4K. Versione con motore di tipo Brushless, con telecomando, un Controllo Wi-Fi di APP e Wi-Fi FPV. Questo drone dalle grandi dimensioni ha un sistema satellite di tipo GLONASS, GPS, flusso ottico come sensore, denominato Sonar, un 6 Axis Gyro integrato. Fatto in fibra di carbonio, presenta anche componenti elettronici e in PC. Possiede un Kit RTF.

Le Funzioni di questo modello sono varie, in particolare: funge da macchina fotografica, Fail-safe, funzione Avanti/Indietro, FPV, Hover, funzione di protezione a bassa tensione, Inoltre, possiede un tasto di invio automatico, una Landing chiave (One Key). Per decollare c’è tocco che gli permette di volare, girare sia a sinistra sia a destra e sia su sia giù. Il livello di questo drone, come già si evince dalle caratteristiche elencante fino ad ora, è un livello avanzato.

Per quanto riguarda la connettività di questo strumento, possiede un telecomando a 2.4GHz senza fili, con un sistema Wi-Fi. Il canale è sconosciuto, la modalità è 2 (mano sinistra Throttle), mentre la modalità Radio è Modo 2 (farfalla sinistra), presenta Wi-Fi APP.

Distanza di controllo di 800 metri e oltre, circa 3000 metri. FPV distanza è di 4 chilometri. Questo modello è compatibile con l’addizionale del giunto cardanico. Il tempo di volo è di circa 27 minuti.

Per quanto riguarda il Truck Power, possiede una Batteria ricaricabile integrata. Tale batteria è di 15,2V 5100 mAh. Il tempo di ricarica necessario ammonta a circa 3,5 ore.

Mentre per quanto riguardo i parametri del peso, il pacchetto pesa 3,5350 kg. Altre dimensioni utili sono le seguenti: Wise del Prodotto (L x P x A): 38,00 x 45,50 x 17,00 cm / 14,96 x 17,91 x 6,69 pollici e Formato del Pacchetto (L x P x A): 44,35 x 17,90 x 37,50 cm / 17,46 x 7,05 x 14,76 pollici.

Nella confezione sono presenti: un Quadcopter (inclusa la batteria), un Trasmettitore, una Fotocamera, un Caricabatterie, e un Manuale.

Riguardo la fotocamera, la risoluzione video è di 4K UHD. Questo nuovo velivolo Mi Drone ha un costo molto più efficiente del drone di fotografia aerea. Questa versione 4K infatti, soddisfa ancora meglio con un’immagine più chiara e nitida della versione a 1080P.  La fotocamera a 4K UHD supporta fino a 3840 x 2160P 30fps mentre si registra un video. Inoltre è possibile effettuare una trasmissione in tempo reale. Si ricorda che il supporto del telefono incorporato del trasmettitore facilita la funzione Wi-Fi FPV. Inoltre, la distanza massima di controllo superiore a 3 km garantisce una buona prestazione.

Per quanto riguarda alcune funzioni prima accennate; con il volo circondato basterà scegliere quel che si intende registrare, o scegliere di catturare le immagini in 3D, lasciando che il Mi Drone possa girare intorno, circondando il soggetto scelto. Mentre, la pianificazione del percorso di volo permette di impostare quest’ultimo e ottenere un lavoro più nitido e di alta qualità. I 3 Assi Gimbal garantiscono una fotografia, o registrazione video, più stabile e con maggiore precisione.

Altre funzioni che presenta questo Mi Drone sono un tasto automatico di decollo / ritorno / atterraggio, un monitoraggio del livello della batteria in tempo reale e un avviso di ritorno a bassa tensione. Inoltre, acquistando questo drone si potrà notare un’alta prestazione anti-interferenza e un molto potente. Si precisa inoltre che il cerchio di protezione e il locatore ausiliario sono scelti a caso prima di consegnare tutto il materiale.

Articolo precedenteiPhone X: ecco 8 alternative meno costose con display senza bordi
Articolo successivoFacebook: attenti alla pericolosa truffa che si nasconde nelle richieste d’amicizia