Nokia

Da qualche tempo a questa parte casa Nokia è ritornata sulla scena smartphone più agguerrita che mai, forte anche della nuova partnership che vede i suoi nuovi device caratterizzati dal sistema operativo più utilizzato al mondo, meglio conosciuto come Android.

La produzione dei terminali è stata affidata dall’inizio ad HMD Global che ha già mostrato smartphone davvero interessanti del calibro di Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3. L’opera di riqualifica del brand sembra però essere destinata a continuare con altri dispositivi che a breve faranno capolino sul mercato. Il riferimento è chiaramente in merito a Nokia 8, top della nuova linea, e a Nokia 2, smartphone entry-level già visto in giro sul web grazie a vari render e benchmark svelati.

Nokia

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, nelle scorse ore alcune indiscrezioni hanno portato a galla nuove immagini che questa volta arrivano sotto forma di foto vere e proprie; è possibile osservare Nokia 2 in due immagini che ne mostrano chiaramente sia il lato frontale che il retro.

Nokia 2

Le immagini in questione attribuibili alla Federal Communications Commissions, ente meglio conosciuto come FCC, vanno a confermare alcuni degli aspetti ipotizzati fino ad ora, come ad esempio le linee del telaio e la fotocamera plasmata sulla falsa riga dei dispositivi già presentati. Lo schermo dovrebbe essere un’unità da 4.7 o 5.0 pollici, mentre il cuore sarà rappresentato con alta probabilità da un processore Snapdragon 212 con supporto al Bluetooth 4.1.

Nokia 2

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, il budget phone finlandese potrebbe presentarsi con 1 GB di RAM affiancato da 8 GB di memoria interna espandibile con Micro-SD, una camera anteriore da 5 Mpx ed una posteriore da 8 Mpx, ed infine Android 7.1.1 Nougat.

Esattamente il 16 Agosto, HMD Global potrebbe presentare Nokia 8, ma a quanto pare anche Nokia 2 sembra essere in dirittura d’arrivo. L’attesa sta finendo!

Articolo precedenteWhatsapp, 10 trucchi che “forse” non conoscevi o che ignoravi
Articolo successivoGalaxy Note 8 potrebbe arrivare sul mercato lo stesso giorno di LG V30