amazon
Amazon

Amazon ci ha preso gusto con il mondo dello streaming. Dopo aver lanciato nel mondo ed in Italia il suo programma Prime Video (piattaforma con la quale dare la caccia al quasi monopolio di Netflix), il colosso dell’ecommerce punta tutto sulla musica. E’ in arrivo, infatti, nel nostro paese “Music Unlimited”.

Amazon punta tutto sullo streaming musiciale

Amazon Music Unlimited avrà il difficile compito di entrare all’interno di un panorama già saturo di servizi concorrenti simili. Le caratteristiche per far bene comunque ci sono tutte. La piattaforma andrà ad offrire ai suoi clienti ben 50 milioni di canzoni con centinaia e centinai di playlist aggiornate quotidianamente con le nuove tendenze del momento.

Grazie ad accordi con le major discografiche, la multinazionale si è assicurata la presenza sul portale di star internazionali ed italiane quali Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, Madonna, Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini.

Il costo del servizio è di 9,99 euro al mese, in linea con quanto offerto dai principali competitors. Ci saranno agevolazioni per chi è già iscritto a Prime: questi, infatti, avranno modo di poter riscattare un abbonamento annuale della cifra di 99 euro (poco più di 8 euro al mese).

Il servizio è attivo sin da ora. Lasciamo qui in basso il link che vi indirizzerà al Play Store al fine di scaricare l’app ufficiale.

Riscirà Amazon a scalfire l’impero costruito dai vari Spotify, Deezer ed Apple Music?

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteiPhone X, quanto mi costi: aumentato anche il prezzo dell’assicurazione AppleCare+
Articolo successivoNokia 9: dopo GFXBench fa la sua apparizzione anche su Geekbench