Oltre al nuovo top di gamma senza bordi, lo Xiaomi Mi MIX 2, la società cinese ha appena annunciato una nuova variante del suo portatile, lo Xiaomi Mi Notebook Pro, supportato dal sistema operativo Windows 10. Entrambi questi annunci si sono verificati durante l’evento stampa della società in Cina, e dato che vi abbiamo già parlato del nuovo smartphone di punta di Xiaomi, è tempo di dare un’occhiata allo Xiaomi Mi Notebook Pro.

Il nuovo notebook è caratterizzato da un design elegante e da un peso davvero leggero. La società vanta l’utilizzo di processori Intel Core i7 di 8° generazione sul portatile e un nuovo design di raffreddamento simmetrico con doppio flusso d’aria in entrata e in uscita, che raffredda il dispositivo in modo più efficiente. Oltre a ciò, Mi Notebook Pro è dotato anche di un sensore di impronte digitali nel touchpad stesso, supportato da Microsoft Windows Hello.

Display, Processore, RAM e memoria interna

Mi Notebook Pro viene fornito con un display da 15,6 pollici, che dispone di una gamma di colori NTSC del 72% e di Corning Gorilla Glass 3 per una maggiore protezione. Xiaomi Mi Notebook Pro, come detto in precedenza, è alimentato da processori Intel Core i7 di 8° generazione, con scheda grafica dedicata (Nvidia GeForce MX150). Il Notebook offre fino a 16GB di RAM DDR4 da 2400MHz e un SSD da 256 GB: all’interno è disponibile anche uno slot di espansione SSD, in modo da poter aggiungere una seconda unità SSD se si vuole espandere la memoria interna del dispositivo.

Audio e capacità batteria

Il portatile presenta altoparlanti personalizzati prodotti in collaborazione con Harman e audio Dolby Atmos. Il portatile è supportato da una batteria da 60Wh e viene fornito con un nuovo caricatore leggero. L’azienda ha affermato che questo caricatore può caricare il portatile fino al 50% in soli 35 minuti.

Altre caratteristiche peculiari

La tastiera è retroilluminata e la società ha affermato che l’area della tastiera è del 19% più grande del MacBook Pro, il che la rende più facile da utilizzare. Le opzioni di connettività includono slot per schede SD 3 in 1, due porte USB Type-C, una presa per cuffie da 3,5 mm, una porta HDMI e due porte USB Type-A (USB 3.0 e USB 2.0). Il portatile dispone di Wi-Fi 802.11ac dual band, pesa 1.95kg e misura 360.7×243.6×15.9mm.

Prezzi e varianti

Xiaomi lancerà il Mi Notebook Pro in tre varianti: con Intel Core i7 e 16 GB di RAM che a circa 1100$; con Intel Core i7 e 8 GB di RAM a circa 1000$; con Intel Core i5 e 8 GB di RAM a circa 850$. Il Mi Notebook Pro sarà disponibile in colore grigio scuro.

Che ne pensate di questo nuovo portatile di Xiaomi? Lo acquisterete? Potrebbe essere un diretto rivale di Apple MacBook Pro? Fateci sapere cosa ne pensate!

VIAandroidheadlines
FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Mi 5X, arriva il primo porting di Android One da Mi A1
Articolo successivoInstagram, come eliminare la cronologia delle ricerche su Android e iOS