Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2

I numeri uno di Xiaomi hanno alzato il sipario sul loro nuovo Mi Mix 2, lo smartphone tutto schermo che rispetto alla generazione precedente guadagna una scocca dalle forme e le linee più aggraziate ma soprattutto un display più grande e tutta una serie di ottimizzazioni hardware che lo rendono, ancora una volta, un prodotto estremamente interessante.

Xiaomi Mi Mix 2 si presenta agli occhi degli utenti con una scocca estremamente sottile oltre che in ceramica e in metallo, priva di cornici su tre lati. Il profilo inferiore è quello più “spesso” perché ospita la fotocamera anteriore, l’altoparlante ed il connettore per la connessione al PC e per la ricarica della batteria. Una serie di ottimizzazioni che hanno permesso agli ingegneri di incastonare un pannello da 5.99 pollici di diagonale.

Lo stesso team che ha deciso di eliminare la capsula auricolare con il funzionamento piezoelettrico in favore di una tradizionale dall’audio nettamente migliore. Completamente nuova la connettività, con un modem con il supporto a 43 bande differenti, compresa la banda 20, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. Assente il jack da 3.5 millimetri.

Xiaomi Mi Mix 2, la scheda tecnica
Xiaomi Mi Mix 2, la scheda tecnica

XIAOMI MI MIX 2, LA SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni 151.8 x 75.5 x 7.7 millimetri per 185 grammi
  • Display da 5.9 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e aspect ratio 18:9
  • Processore Octa Core Snapdragon 835 da 2.45 Ghz con GPU Adreno 540
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4 abbinati a 64, 128 e 256 GB di memoria interna non espandibile
  • Fotocamera posteriore Sony IMX386 da 12 MegaPixel con autofocus, pixel da 1.25 micrometri, stabilizzatore ottico a 4 assi e dual Flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel
  • Lettore di impronte digitali posizionato sul retro
  • Speaker nascosto e sensore di prossimità ultrasonico
  • Modem 4G globale, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS e Infrarossi
  • Batteria da 3040 mAh con plug MicroUSB Type-C per la ricarica rapida
  • Sistema operativo Android 7.X Nougat con interfaccia MIUI 9
Xiaomi Mi Mix 2, la special edition
Xiaomi Mi Mix 2, la special edition

XIAOMI MI MIX 2, PREZZI E DISPONIBILITÀ

Xiaomi Mi Mix 2 sarà disponibile in due versioni: quella di cui vi abbiamo appena parlato, costruita in metallo e ceramica, e la Special Edition. Quest’ultima, prodotta a tiratura limitata, ha una scocca totalmente in ceramica e potrà essere scelta in bianco oltre che in nero. Una versione che può contare anche su 8 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria interna. Lo smartphone sarà commercializzato in Cina e in altri pochi paesi del continente asiatico ma non è ancora chiaro quando partirà la vendita.

Per quanto riguarda i prezzi, Xiaomi Mi Mix nella versione con 64 GB di memoria costerà 3.299 YUAN, circa 423 euro con il cambio attuale. La versione con 128 GB di memoria interna avrà un prezzo di 3.599 YUAN, circa 462 euro, per arrivare al modello più caro con 256 GB di memoria interna offerto a 3.999 YUAN, circa 512 euro. Cifre che salgono ulteriormente per la Special Edition in ceramica, disponibile con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a circa 600 euro.

Articolo precedentePassa a Vodafone: ecco le tre migliori offerte low cost di metà settembre
Articolo successivoFacebook, è la mossa della disperazione: le storie di Instagram presto sul social blu