lenovo k8 plus
Lenovo ha ufficializzato l’arrivo del K8 Plus

Lenovo durante IFA 2017 ha mantenuto il riserbo su un eventuale smartphone che raccogliesse l’eredità del modello P2, un battery phone che non rinuncia alle esigenze di potenza richieste dagli utenti pur rimanendo della fascia media del mercato.

Infatti sull’attuale modello è presente un pannello da 5.5 pollici con risoluzione FullHD da 1920×1080 pixel. Il System on a Chip è un Qualcomm Snapdragon 625 caratterizzato dal core Cortex-A53 MSM8953 e 4GB di memoria RAM. Non mancano il modulo LTE 4G, la fotocamera posteriore da 13 megapixel e la batteria da 5000 mAh.

Secondo quanto apparso su Twitter dall’account ufficiale di Lenovo India, l’azienda solleverà il sipario sul nuovo terminale della serie K domani. Il nuovo smartphone si chiamerà K8 Plus le informazioni a riguardo sono molto limitate.

Secondo quanto emerso fino ad ora, lo smartphone sarà caratterizzato da una dotazione hardware da fascia media. Infatti si parla di un System on a Chip Helio P25, un prodotto Mediatek caratterizzato dal nome del modello MT6757CD. La dotazione RAM sarà di 3GB mentre la memoria interna dovrebbe partire da 64GB. Ancora nessuna informazioni sul display che possiamo ipotizzare aggirarsi intorno ai 5 pollici.

Sarà commercializzato con Android 7.1.1 al momento del lancio ma non si conosce se sarà aggiornato ad Android Oreo 8.0 nel corso dei prossimi mesi. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma possiamo indicare che questo smartphone sarà dedicato ai mercati emergenti con possibilità di arrivo in Italia sotto il brand Motorola.

FONTETwitter
Articolo precedenteVodafone Special prorogate al 30 settembre: fino a 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 10 euro
Articolo successivoWhatsApp: ecco il metodo consigliato per mantenere la nostra chat al sicuro