LG V30 a IFA 2017
LG V30 è stato mostrato a IFA 2017

LG durante IFA 2017 ha presentato il nuovo top di gamma dell’azienda, il V30. Si tratta di un dispositivo che promette di eccellere in ogni caratteristica tra cui anche il comparto fotografico. Sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software LG sembra aver trovato il giusto compromesso per realizzare foto sempre eccellenti in ogni condizione di scatto.

Grazie agli sviluppatori di XDA, è possibile sfruttare il software della gestione fotografica anche sul fratello minore, LG G6. Il progetto è stato portato avanti da Fulmics ROM e Team Venom che sono riusciti ad implementare quasi tutte le feature del nuovo smartphone sul rappresentante della serie G.

Il porting permette di godere della qualità generale delle immagini superiore e un miglior bilanciamento dei colori. Inoltre sono state implementati i controlli manuali e le altre novità. Ovviamente mancano le funzioni che richiedono hardware particolare di cui il G6 non è dotato.

Il team assicura inoltre la compatibilità completa con tutte le funzioni standard del G6. Inizialmente il funzionamento era previsto solo per coloro i quali equipaggiavano la ROM Fulmics ma questo limite è stato esteso a tutti i dispositivi dotati dei permessi di Root.

Basterà effettuare il download del file zip e procedere al flash tramite recovery. Questa operazione andrà a sovrascrivere i file della fotocamera stock, ma considerando le migliorie di cui si potrà beneficiare, sembra un giusto compromesso.

 

VIAandroidpolice
FONTExda
Articolo precedenteVodafone: Ritorna “Special 10 GB” a 7 euro ogni 4 settimane.
Articolo successivoFIFA 18: ecco le fantastiche novità della modalità Carriera