Xiaomi MI A1

Sta facendo molto discutere la presenza di un nuovo smartphone Xiaomi in rampa di lancio tra pochi giorni. Il dispositivo in questione è il MI A1, device che dovrebbe andare a costituire una nuova serie per il brand cinese anche grazie alla caratteristica peculiare di tale item: la dotazione con il sistema Android One.

Le caratteristiche di Xiaomi MI A1

Il MI A1, qualora dovessero essere confermate le indiscrezioni, sarebbe il primo smartphone costruito da una inedita collaborazione tra Google ed il gruppo asiatico. Da poche ore siamo in grado di conoscere quelle che saranno le caratteristiche del device.

Geekbench, una delle più famose case di benchmark, ha pubblicato scheda tecnica del nuovo cellulare: in molti hanno notato una grande verosimiglianza tra il futuro MI A1 ed il MI 5X.

Nel telefono di Xiaomi è possibile trovare un processore SoC Snapdragon 625 @ 2.2 GhZ con una RAM composta da 3 GB. Ancora ignoti i dati riguardo la fotocamera posteriore ed anteriore, mentre la memoria interna dovrebbe essere composta da 32 GB. Il sistema operativo, come scontato data la collaborazione con il robottino verde, sarà Android 7.1.2

La vera diversità di tale smartphone sta tutta nell’OS. E’ proprio su tale fattore che Xiaomi sembra aver scommesso per un eventuale successo. Il dispositivo sarà presentato in India nelle prossime ore, con precisione il 5 Settembre.

VIAgeekbench
Articolo precedenteWind: nuova offerta per acquistare a prezzi scontati Galaxy S8, S8+ o Huawei P10
Articolo successivoApple: il prossimo smartphone non si chiamerà iPhone 8 ma iPhone X