whatsapp aggiornamento
Whatsapp

Nelle scorse ore vi avevamo dato la notizia riguardo il cambio di rotta di WhatsApp sul settore Business, quello dedicato a chi fa impresa. Le novità della chat riguardano non soltanto i già materializzati account verificati, ma – stando alle indiscrezioni del portale WABetaInfo – anche l’arrivo di una nuova piattaforma indipendente per tutti coloro che usano Android.

Le funzioni del nuovo WhatsApp

Il nome della prossima app della compagnia dovrebbe essere “WhatsApp Small and Medium Business”. Sempre WABetaInfo, in un post pubblicato ieri, ci mostra quelle che saranno le funzioni del servizio.

Gli sviluppatori hanno creato un portale che possa adattarsi al meglio per tutti coloro che vogliono mantenere stretti i rapporti con la clientela. Attraverso la chat sarà quantomai semplice restare in contatto. Gli account Business in ordine potranno:

  1. Scegliere e settare il loro orario di lavoro
  2. Inviare messaggi automatici durante le ore di pausa o di chiusura
  3. Programmare l’invio di messaggi ad uno o più contatti
  4. Effettuare doppia identificazione attraverso già esistente pagina certificata Facebook.

La nuova piattaforma di WhatsApp è attualmente in fase di rodaggio con alcuni ristretti partner. Nel giro di poche settimane dovrebbe divenire realtà per gran parte di tutti coloro che hanno un’attività. Resta, invece, vivo il dilemma iOS: gli sviluppatori non hanno chiarito nulla riguardo la presenza sui device Apple.

VIAwabetainfo
Articolo precedenteWind, dopo la fusione con Tre continuano le migliori tariffe di settembre 2017
Articolo successivoSony, presentato lo smart speaker equipaggiato con Google Assistant