huawei mate 10
Il Huawei Mate 10 è sempre più vicino al lancio

Dopo il turno di Samsung con il Galaxy Note 8 e di LG con il lancio di V30, è il turno di Huawei per la presentazione autunnale del proprio top di gamma. Il brand cinese infatti è in procinto di lanciare sul mercato il Mate 10, il phablet che andrà a competere direttamente con i due terminali precedentemente citati.

Per poter ammirare il nuovo smartphone bisognerà attendere il 16 ottobre. Il debutto infatti è stato annunciato da parte di Huawei attraverso una conferenza che si terrà a Monaco in Germania. Sebbene sugli inviti rilasciati non venga menzionato direttamente il Mate 10, sullo sfondo è possibile intravedere il numero 10, chiaro riferimento allo scopo dell’evento.

Inoltre è riportata una frase che lascia pochi dubbi “Meet the device worth waiting for” che tradotta vuol dire “Scopri il dispositivo per cui vale la pena aspettare”. Considerando che il Mate 9 è stato presentato a novembre 2016, la tempistica sembra essere stata rispettata.

Al momento non si conosce se alla presentazione seguirà il lancio ufficiale sul mercato o se bisognerà aspettare ancora qualche settimana. In ogni caso, il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 Dollari negli Stati Uniti e 549 Sterline in Inghilterra e 699 euro nel resto dell’Europa. Si tratta di un prezzo in linea con la posizione di top di gamma che questo terminale vuole rappresentare.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2, la presentazione 11 settembre: design, caratteristiche e prezzo
Articolo successivoAcer presenta ad IFA 2017 i suoi nuovi PC da gaming e non solo