huawei mate 10
Il Huawei Mate 10 è sempre più vicino al lancio

Dopo il turno di Samsung con il Galaxy Note 8 e di LG con il lancio di V30, è il turno di Huawei per la presentazione autunnale del proprio top di gamma. Il brand cinese infatti è in procinto di lanciare sul mercato il Mate 10, il phablet che andrà a competere direttamente con i due terminali precedentemente citati.

Per poter ammirare il nuovo smartphone bisognerà attendere il 16 ottobre. Il debutto infatti è stato annunciato da parte di Huawei attraverso una conferenza che si terrà a Monaco in Germania. Sebbene sugli inviti rilasciati non venga menzionato direttamente il Mate 10, sullo sfondo è possibile intravedere il numero 10, chiaro riferimento allo scopo dell’evento.

Inoltre è riportata una frase che lascia pochi dubbi “Meet the device worth waiting for” che tradotta vuol dire “Scopri il dispositivo per cui vale la pena aspettare”. Considerando che il Mate 9 è stato presentato a novembre 2016, la tempistica sembra essere stata rispettata.

Al momento non si conosce se alla presentazione seguirà il lancio ufficiale sul mercato o se bisognerà aspettare ancora qualche settimana. In ogni caso, il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 Dollari negli Stati Uniti e 549 Sterline in Inghilterra e 699 euro nel resto dell’Europa. Si tratta di un prezzo in linea con la posizione di top di gamma che questo terminale vuole rappresentare.