Samsung ha svelato la scorsa settimana il suo nuovo phablet di punta, il Galaxy Note 8. Il dispositivo è statoper mesi oggetto di numerosi rumors e voci. Prima del lancio ufficiale, la maggior parte delle sue caratteristiche e specifiche sono state rivelate.

Le vendite del Note 8 partiranno a ridosso della presentazione dell’iPhone 8

 

Come previsto dal noto giornalista Evan Blass, il pre-ordine per il Samsung Galaxy Note 8 è iniziato il 24 Agosto. Il phablet arriverà, poi, ufficialmente sul mercato libero a partire dal 15 Settembre in poi. Beh, se le voci si riveleranno veritiere, la commercializzazione del top di gamma della casa coreana, coinciderà con l’annuncio del nuovo iPhone 8. Ricordiamo, che secondo le ultime indiscrezioni il prossimo smartphone della mela morsicata, verrà ufficialmente svelato il prossimo 12 Settembre. Senza ombra di dubbio, la scelta della data di immissione sul mercato da parte di Samsung si rivela come una strategia di marketing adottata dalla casa coreana per conquistare quote di mercato a sfavore di Apple.

iPhone 8

Venendo al fattore prezzo, il Galaxy Note 8 arriva ad un prezzo di listino di 999 euro, rendendolo lo smartphone Android più costoso di quest’anno. In confronto, l’iPhone 8 non dovrebbe discostarsi di molto da queste cifre, anzi potrebbe addirittura superarle. Tuttavia, il modello del 10 ° anniversario della casa di Cupertin dovrebbe presentare caratteristiche eccezionali. D’altra parte, ad eccezione della doppia fotocamera posteriore e della S-Pen riprogettata e migliorata, tutte le altre funzioni del Samsung Galaxy Note 8 sono identiche a quelle del Galaxy S8.

Così, nonostante il nuovo phablet Samsung sia un dispositivo impressionante, molte persone attenderanno l’arrivo dell’ iPhone 8, prima di decidere lo smartphone da acquistare e se scegliere uno dei due. Ma non bisogna sottovalutare le altre aziende, su tutte Xiaomi, che pur non vendendo ufficialmente in Italia, continua a riscuotere un enorme successo e sempre il 12 Settembre dovrebbe lanciare il nuovo Mi Mix 2. A loro si va ad aggiungere, anche, LG V30 che presenterà caratteristiche ed un design molto interessanti. Ancora pochi giorni ed i nuovi top di gamma vedranno finalmente la luce.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei Mate 10: teaser mostra parte della scocca e descrive le prestazioni
Articolo successivo[Recensione] INSMA Mini Camera, la telecamera di sorveglianza che ti spia