Sono diverse settimane che vi parliamo del prossimo Xiaomi Mi Mix 2, da diverso tempo al centro di molti rumors. Lo smartphone è stato individuato anche sui vari siti di benchmark. All’inizio di questa settimana, ha ricevuto anche la certificazione 3C. Quindi è, ormai, certo che il suo annuncio arriverà molto presto.

Per Xiaomi potrebbe rivelarsi una scelta davvero inefficace

Tuttavia, Xiaomi non ha ancora annunciato una data ufficiale per la presentazione e la messa in commercio del Mi Mix 2. Secondo una relazione trapelata da un sito cinese chiamato techweb.com, lo smartphone, con molta probabilità, avrà una cosa in comune con il ben più blasonato iPhone 8, la data di presentazione. La data indicata per il lancio di entrambi i dispositivi sarà il 12 Settembre. Naturalmente, l’autenticità di questa indiscrezione, non è stata ancora verificata, ma le possibilità che possa verificarsi questa situazione sono parecchio elevate.

Pochi giorni fa, abbiamo incontrato un’altra relazione che suggeriva la stessa cosa. Presumibilmente, Xiaomi ha deciso di strappare alcune quote di mercato alla diretta concorrente Apple, decidendo, così, di rilasciare il suo top di gamma nella stessa giornata dedicata alla casa Americana. Per essere onesti, questa strategia potrebbe rivelarsi un enorme rischio per Xiaomi. Essendo il modello destinato a celebrare il decimo anniversario, l’entusiasmo intorno all’iPhone 8 è enorme.

Se l’azienda cinese, pensa di poter attirare l’attenzione su di sé nel giorno dedicato ad Apple, sta comettendo un grave errore nella strategia di marketing. Sarebbe molto meglio per Xiaomi se decidesse di lanciare il Mi Mix 2, qualche giorno prima dell’iPhone 8. Non c’è alcun dubbio che Xiaomi rappresenti una grande realtà ed un grande marchio, ma non può in alcun modo competere con il gigante di Cupertino. In ogni caso, dovremo aspettare ancora qualche giorno per conoscere la veridicità o meno di tale indiscrezione.

FONTEgizBot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno dotati di doppia fotocamera posteriore
Articolo successivoXiaomi Mi Note 3: il primo sample scattato dalla fotocamera appare in rete