android oreo presentazione
Ormai manca poco alla presentazione ufficiale di Android O

Mancano poche ore alla presentazione del tanto atteso Android O che si terrà questa sera alle 20.30 ora Italiana. Le novità che saranno annunciate sono ancora avvolte dal mistero ma grazie ad XDA siamo venuti a conoscenza di una feature fortemente voluta dagli utenti.

All’intero del codice sorgente pubblico AOSP, qualche giorno fa è stata aggiunta una nuova caratteristica. La modifica è stata registrata sotto il nome di Hands Free Profile (HFP) e permette di adattare automaticamente il volume dello smartphone con quello di un dispositivo bluetooth collegato. In questo modo, non appena avverrà la sincronizzazione, non sarà più necessario modificare il volume sulle cuffie o sullo speaker perché troppo alto o troppo basso, ma il suono verrà riprodotto allo stesso volume del terminale.

Si tratta di una gradita novità che semplificherà la vita degli utenti che utilizzano spesso auricolari o dispositivi esterni per riprodurre la propria playlist. Inoltre questa modifica si va ad aggiungere al migliorato supporto per i dispositivi bluetooth connessi. Infatti con Android O sarà possibile monitorare costantemente la batteria residua del device accoppiato così da sapere quando è ora di caricarlo.

Al momento non sappiamo se questa feature arriverà con la versione di Android O presentata oggi o con le successive revisioni, ma siamo contenti che sia in fase di sviluppo e presto verrà introdotta.

VIAxda
Articolo precedenteVeon, come vincere 100 giga di internet in 4G per i clienti Wind
Articolo successivoBLUBOO: un nuovo smartphone senza bordi e con schermo 18:9 è in fase di sviluppo