Asus ZenFone 4
Asus ZenFone 4, ben 6 smartphone della linea presentati

Grazie ad un posto sul blog ufficiale ASUS, possiamo scoprire quali smartphone dell’azienda saranno aggiornati ad Android O nel corso dei prossimi mesi. Da un lato abbiamo i nuovissimi terminali appartenenti alla famiglia ZenFone 4, svelati durante l’evento “We Love Photo” tenutosi il 17 agosto a Taiwan.

Dall’altro, l’azienda ha sottolineato come anche i dispositivi ZenFone 3 saranno aggiornati al nuovo sistema operativo del robottino. In questo modo viene garantito il supporto ai dispositivi della scorsa generazione e viene posto l’accento all’attenzione al cliente che ha creduto nel progetto ZenFone.

Secondo quanto dichiarato da Marcel Campos, Capo della divisione Marketing Globale di ASUS, l’update porterà con se la nuova interfaccia utente ZenUI 4.0. Si tratta della più leggera UI nel panorama Android secondo quanto dichiarato dalla casa. Infatti ZenUI 4.0 permetterà di ridurre lo spazio necessario ai file di sistema e ridurre le applicazioni preinstallate.

Inoltre grazie ad un lavoro di affinamento grafico e funzionale, sarà resa più facile da utilizzare e più intuitiva. Saranno introdotte nuove feature come le Twin Apps che permetteranno di accedere per esempio allo stesso social network con due account distinti.

Al momento non si conosce la roadmap ufficiale degli aggiornamenti per entrambe le famiglie di dispositivi. ASUS ha dichiarato che il rilascio graduale dell’update ad Android O avverrà a partire dalla seconda metà del 2018 ma ovviamente seguiranno ulteriori informazioni.

 

VIAasus
Articolo precedenteWhatsApp: fate attenzione a questi metodi per spiare le conversazioni
Articolo successivoAndroid Instant Apps sono supportate da oltre 500 milioni di dispositivi