tim o treOggi mettiamo a confronto le tariffe per cambiare operatore per il mese di agosto 2017 di Tim Tre. Stiamo parlando di due veri e propri colossi a livello nazionale, capaci di attrarre un ampio bacino d’utenza e di non sentire mai il peso degli anni. Tim è stato il primo operatore di rete mobile in assoluto e fin dagli albori ha riscosso un grande successo in tutta Italia. Questa azienda viene considerata come sinonimo di fiducia e ancora oggi continua ad attrarre un elevato pubblico. Di contro, Tre è ritenuto come il nuovo che avanza e che cresce a vista d’occhio, anche grazie alla sua recente e fortunata fusione con un’altra grande realtà di settore come Wind. Le offerte passa a Tim e passa a Tre di assoluto rilievo nel corso di questa estate non mancano e sono sicuramente molto accattivanti.

Partiamo da Tim. L’operazione di rete mobile più famoso scende in campo con una versione rivisitata del piano tariffario Ten Go, denominata Tim Ten Go+. Quest’ultima offerta garantisce la bellezza di 15 Giga di connessione ad Internet e minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile. Tutto ciò ad un prezzo complessivo di 10 ogni quattro settimane, che resta tale per sempre. Non si tratta, dunque, di una promozione, ma piuttosto di una vera e propria tariffa che mantiene il proprio costo anche dopo il primo mese dall’attivazione. Nei mesi precedenti, Tim si era fatta segnalata per la sua Iper Giga Go, in grado di offrire ben 30 Giga e di attrarre una lunga sequenza di nuovi clienti. Anche se la tariffa Tim Ten Go+ è scaduta il 10 agosto sembra che gli operatori continuino a proporla e sopratutto nei negozi TIM da oggi è disponibile TIM TEN GO che permette di avere 10 giga di internet e minuti illimitati a 10 euro a rinnovo.

Se Tim attacca, Tre non può fare altro che rispondere da par suo. Due sono le opportunità che l’azienda unita a Wind mette a disposizione di tutti coloro che decidono di effettuare la portabilità, entrambe molto interessanti. La prima tariffa per agosto 2017 è la Tre Play GT5 Summer Edition, grazie alla quale si possono ricevere ben 15 Giga di connessione dati in reti 4G ad un costo complessivo di soli 5 euro ogni quattro settimane. La seconda opportunità è rappresentata dalla Tre Play GT7 Summer Edition, che è una sorta di variante potenziata della GT5. In questa circostanza, si sale fino a 20 Giga di Internet in 4G, a un prezzo di 7 euro ogni 28 giorni. Tutte e due le tariffe prevedono la fruizione di ben 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile.

Il mese di agosto 2017 sarà soltanto una sorta di antipasto in vista di un autunno ricco di opzioni per tutti gli operatori di rete mobile. Tim e Tre, ma anche altri operatori di successo come Vodafone, hanno già lanciato le loro rispettive sfide e non manifestano alcuna intenzione di fermarsi.

Articolo precedenteAsus ZenFone 4 e ZenFone 4 MAX: in rete trapelano nuove caratteristiche
Articolo successivoIl nuovo HTC U11 riceve il bluetooth 5.0 ed il supporto alla registrazione video a 60fps