Android 8 O
Android 8 O renderà possibile osservare il livello di carica delle periferiche Bluetooth

Android 8 O, la nuova versione del sistema operativo del robottino verde più amato e diffuso al mondo, sarà presentata il prossimo autunno dal colosso di Mountain View. Intanto, in rete iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Secondo alcuni rumors ufficiosi, infatti, il nuovo OS mobile garantirà la completa gestione della batteria delle periferiche Bluetooth collegate.

Grazie a degli indizi presenti nel codice sorgente AOSP (Android Open Source Project), degli sviluppatori XDA hanno scoperto una nuova interessantissima funzione presente in Android O. Quest’ultima permetterà agli utenti di conoscere direttamente dal display del proprio dispositivo la percentuale di batteria ancora a disposizione delle proprie periferiche Bluetooth collegate.

Android 8 O, una funzione già nota agli utenti OnePlus, LG e Samsung

Sicuramente molti di voi avranno storto il naso nel leggere questa notizia. Numerosi smartphone dotati di Android 6.0.1 Marshmallow o Android Nougat, infatti, sono già dotati di questa importante funzionalità. Il merito va, però attribuito alle case produttrici (in particolare OnePlus, LG e Samsung) che hanno inserito la feature in maniera completamente autonoma. La vera notizia, dunque, è che a partire dalla prossima versione dell’OS di Big, tutti i dispositivi saranno dotati di questa funzionalità.

L’introduzione avverrà a partire da Android 8.0 O o da Android 8.1 O. Per il momento, infatti, non si sa ancora con certezza quale sarà la versione supportata. Sicuramente gli amanti della realtà virtuale apprezzeranno. Non ci resta che attendere ulteriori novità e sviluppi in merito. Per ogni informazioni sul mondo tecnologico digitale e su quello Android, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteGalaxy S8 ed S8 Plus: iniziato il roll-out di Daydream VR
Articolo successivoVernee Mars Pro rivoluziona nuovamente l’industria tecnologica