Instagram

Instagram pare si sia già scocciata delle semplici “Dirette”. Il social più amato dai giovani si conferma essere un vulcano di idee in questo periodo e sta per lanciare una nuova funzione che sarà abbinata proprio alle “Live”: stiamo parlando di “Go Live With”, il prossimo strumento che tra qualche mese sarà alla mercé di tutti gli utenti.

Cosa è “Go Live With” e come cambia Instagram

In poche parole, con l’introduzione di questo tool, le classiche “Dirette” non saranno più monotematiche ma saranno aperte al pubblico. Un iscritto al social avrà quindi la possibilità – durante la sua trasmissione – di invitare un suo follower a prendere parte allo show. Qualora questo accettasse, si verrebbe a creare una sorta di videochiamata aperta al pubblico e visibile a tutti.

Cessata la diretta, poi, proprio come accade ora il video può essere eliminato oppure salvato nell’apposita sezione delle “Storie”.

Gli utenti avranno massima libertà con il nostro strumento di Instagram. Oltre a poter rifiutare l’invio, i followers potranno abbandonare “la conversazione” in corso ed inoltre, chi trasmette avrà la possibilità di sostituire o integrare un suo “ospite” con uno nuovo.

La dotazione di “Go Live With” dovrebbe essere disponibile entro il prossimo inverno. Voi cosa ne pensate? Questa soluzione può servire per ringiovanire la linda delle già mature “Dirette”?

VIAhypebot
Articolo precedenteiPhone 8, presentazione a settembre ma con una brutta sorpresa
Articolo successivoMeizu M6 Note sarà presentato il 23 agosto: spediti gli inviti ufficiali