WhatsApp

Quante se ne sono dette sugli Status di WhatsApp e quante se ne diranno in futuro! Il servizio di chat di messaggistica istantanea continua a puntare molto su questo tool rappresentante l’unico grado di separazione rimasto tra ciò che era in un passato (anche vicino) la piattaforma e ciò che si prepara ad essere in futuro. Con lo sguardo sempre rivolto verso il mondo social – ed in particolar modo a Facebook ed Instagram – WhatsApp sta per lanciare un nuovo upgrade che andrà a coinvolgere i suoi “Stati”.

Proprio come possibile su entrambi i canali precedentemente citati, anche sulla chat molto presto sarà possibile condividere degli stati testuali con uno sfondo colorato scelto da chi scrive. Tale funzione trae ovviamente spunto da Facebook, social che è stato pioniere nell’esportare le frasi all’interno di una cornice cromatica: il consenso ed il bene placito da parte del pubblico hanno spinto WhatsApp in tale direzione.

Secondo le prime indiscrezioni, questo tool dovrebbe essere sperimentato in un primo momento in un’apposita versione beta dell’app, prima di essere rilasciato globalmente a tutti gli utenti. Il suo funzionamento sarebbe molto semplice: per comporre una frase colorata, gli utenti dovranno recarsi nella sezione degli “Status”. A questo punto comparirà in basso a sinistra un cerchietto rappresentante una matita su sfondo verde. Facendo tap sul logo si potrà iniziare a divertirsi giocando con parole e colori.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteMIUI 9, Xiaomi ha raggiunto quota 1,5 milioni di richieste per la closed beta
Articolo successivoCome vincere alle slot? Alcuni consigli utili per farlo divertendosi