Nokia 8
Nokia 8

Ad Agosto il mondo della tecnologia non va in vacanza. In questo mese sono infatti già fissati sul calendario due keynote dall’importanza cruciale: il 23, Samsung in quel di New York terrà il battesimo del suo nuovo phablet Galaxy Note 8; mentre prima, il 16, HMD presenterà il suo top di gamma: l’attesissimo Nokia 8.

Il dispositivo dello storico brand finlandese (acquisito proprio da HMD) dovrebbe essere il primo vero top di gamma, dopo una serie di prodotti di fascia media (quelli presentati al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio). Oltre alle sue caratteristiche fisiche e tecniche, un grande occhio di riguardo ci sarà per la dotazione del sistema operativo.

Come ben sappiamo, sempre ad Agosto, Android 8.0 farà il suo ingresso sulla scena. La concomitanza tra i due eventi (release della nuova versione del robottino verde e presentazione di Nokia 8) sta facendo correre tra gli addetti ai lavori un’ipotesi che avrebbe davvero del clamoroso. In molti, infatti, sostengono che proprio il device HMD sarà il primo non Google a dotarsi del nuovo Android.

Sino a pochi giorni fa, per Nokia 8 veniva data per certa la dotazione di Android 7.1.1, in attesa di un successivo upgrade nel corso delle settimane successive alla release. Ora gli scenari sembrano essere cambiati e sono molto più frenetici.

Dobbiamo davvero aspettarci il colpo grosso di Nokia, in barba a brand come Samsung, Huawei ed LG condannati già all’attesa? Qualche giorno e potremo dare una risposta definitiva.

VIAknowyourmobile
Articolo precedenteLenovo K8 Plus su Geekbench con 3 GB di RAM e Android Nougat 7.1.1
Articolo successivoGoogle vuole rivoluzionare il suo motore di ricerca guardando in casa Snapchat