TIM offerteL’operatore telefonico italiano, qualche giorno fa, oltre alle nuove promozioni in arrivo per i suoi clienti, ha annunciato una novità riguardante le rete mobili.

Tim punta molto sulla innovazione, sul continuo aggiornamento, per differenziarsi dalla concorrenza, e non a caso dal prossimo settembre 2017, ci sarà un aumento della velocità delle reti mobili, iniziando con le connessioni 4,5G, provandole a Milano e Torino. Questa manovra porterà Tim ad un avvicinamento delle connessioni di quinta generazione.

Reti Tim sempre più veloci

Tim ha raggiunto una velocità di 1 gigabit (Gbps) al secondo in download e di 130 megabit (Mbps) al secondo in upload, portando le due città ad avere in breve tempo gli hotspost potenziati, per soddisfare questo servizio. Una volta che il servizio ha preso piede, successivamente, Tim andrà a potenziare le città che già raggiungono i 700 Mbps.

In realtà, la mission della Tim è di raggiungere la nuova velocità potenziata in più di 1000 comuni italiani entro il 2020, non a caso l’anno in cui emergeranno le reti di quinta generazione.

Come città di sperimentazione è state scelta Torino, il laboratorio della Tim 5G, dove sono state montate delle smart cell, ovvero, piccole antenne situate in punti caldi della città, come piazze, parchi, stadi e centri commerciali.

La tecnologia è sempre in continuo cambiamento, di conseguenza, Tim per aumentare il suo brand personale si deve adeguare a riguardo.

Articolo precedenteGalaxy Note 8, ci sarà il supporto allo streaming HDR di Netflix
Articolo successivoWhatsApp: trasformare le note vocali in testo completamente gratis