Google Maps

Google Maps è sempre più fido compagno di chiunque si metta in macchina per effettuare un viaggio, una gita o semplicemente uno spostamento da un punto A ad un punto B all’interno di una stessa città. L’applicazione di BigG – con il tempo divenuta un centro di navigazione sempre più completo in grado di darci informazioni riguardo le strade più veloci per arrivare a destinazione – ora si prepara ad inserire una nuova fondamentale funzione che andrà ad aiutare migliaia e migliaia di automobilisti.

Il nuovo strumento testato da Google riguarda i limiti di velocità. La piattaforma, durante il tragitto, sarà in grado di capire se ci troviamo su strade urbane, extraurbane o su autostrade ed in base all’ordinamento legale sarà anche in grado di farci sapere il limite di velocità in atto entro cui non ci è concesso andare.

Allo stato attuale questa funzione è già presente in due aree metropolitane di grandi dimensioni: San Francisco, California e Rio De Janeiro, Brasile. Il bacino di utenza in grado di utilizzare da subito questo tool supera i due milioni, ma c’è da sperare che in un futuro anche breve le città vengano ampliate. Ovviamente, come per tutti i servizi Google, priorità sarà data agli Stati Uniti. Solo dopo un rodaggio completo negli States, sarà possibile vedere le informazioni sui limiti di velocità anche qui da noi, in Italia.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteOUKITEL U11 Plus: impossibile resistere al suo design
Articolo successivoAsus ZenWatch 3, arriva finalmente Android Wear 2.0