Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8

L’infinity display oggi rappresenta una marchio di fabbrica del brand Samsung. Gli schermi dei device prodotti dall’azienda sudcoreana sono diventati sinonimo di qualità e di bellezza: ne abbiamo avuto un chiaro esempio con il Galaxy S8 (e se vogliamo prima ancora anche con il Galaxy S7). Il nuovo flagship del gruppo asiatico ha catturato pubblico e critica e, cosa anche più importante, sta spingendo i rivali a muoversi nella stessa direzione (si veda il lavoro fatto da Apple per il suo prossimo iPhone).

Nonostante i successi avuti con l’infinity display sul Galaxy S8, Samsung starebbe pensando di avanzar ancor di più il passo con il suo prossimo gioiellino: il Note 8, in uscita entro la fine della prossima estate. Per il suo phablet – chiamato come sappiamo a rilanciare il marchio Note dopo i disfatti di 12 mesi fa – l’azienda starebbe pensando ad uno schermo sempre più infinity.

In poche parole, il device andrà a perdere anche quei sottili bordi che oggi caratterizzano il Galaxy S8, diventando davvero un vero e proprio full screen.

La dimensione dello schermo del Note 8, secondo le ultime conferme, sarà di 6,3 pollici per una forma che dovrebbe mantenere il rapporto già collaudato di 18,5:9.

Sarà davvero interessante, quindi, proseguire questo percorso di avvicinamento verso la presentazione ufficiale del dispositivo. Siamo sicuri che Samsung ci sorprenderà ancora con il prossimo top di gamma e noi saremo qui a documentarvi il tutto.

VIAforbes
Articolo precedenteAnTuTu stila la classifica degli smartphone più potenti di giugno 2017
Articolo successivoNuova rimodulazione TIM dal 13 luglio prossimo: ecco cosa cambia per gli utenti