iPhone 8
iPhone

Uno dei rumors più interessanti legati al prossimo iPhone riguarda la possibile integrazione con la ricarica wireless, ossia il sistema che consente di fornire energia al dispositivo senza per forza di cose utilizzare una spina elettrica ed il cavo in dotazione. Una soluzione simile è da tempo studiata da Apple – come anche dai suoi principali competitors – ed ora sembra davvero arrivato il momento.

In particolar modo, iPhone 8 sarà dotato di celle che consentiranno il trasferimento di energia attraverso un supporto esterno. Le buone notizie per gli appassionati del melafonino terminano qui, visto che effettuare la ricarica wireless – nel perfetto stile dell’azienda di Cupertino – comporterà una spesa economica extra rispetto al costo già alle stelle previsto per il device.

Come rivela il blogger statunitense, John Gruber, Apple non rilascerà il supporto esterno per la ricarica wireless all’interno della confezione di iPhone 8. Gli utenti che vorranno usufruire di tale strumento dovranno obbligatoriamente comprare l’oggetto che, come tutti i prodotti della casa californiana, si preannuncia essere molto esoso.

La scelta di Apple sarebbe simile a quella fatta con gli AirPods, i nuovi auricolari funzionali che hanno sostituito i vecchi tradizionali dotati di cavo. Ricordiamo che ora gli AirPods hanno un costo medio che si aggira sui 130 euro. Tale potrebbe essere il prezzo anche di un ipotetico strumento per la ricarica senza fili.

Insomma, Apple sta dotando iPhone di una grande tecnologia, ma come sempre gli utenti che vorranno utilizzare tale tecnologia dovranno mettere una grossa mano nel portafogli.

VIAtwitter
Articolo precedenteIncredibile ma vero: vi presentiamo il primo cellulare che si usa senza la batteria
Articolo successivoAttenzione a SpyDealer: il nuovo malware Android mette a rischio WhatsApp ed altre app