iPhone 8 prezzo
iPhone 8 è in dirittura d’arrivo con un nuovo Touch ID in posizione inedita ma, da quanto trapela, potrebbe costare oltre i 1200 $.

iPhone 8 è ormai ben visibile all’orizzonte, se tutto dovesse essere confermato lo vedremo, come di consueto, subito dopo l’estate. In quel di Cupertino, però, bolle qualcosa in pentola. I rumors sul nuovo melafonino si stanno facendo molto insistenti e, dopo gli impressionanti render pervenutici la scorsa settimana, ora si fa un gran parlare, soprattutto in oriente, delle nuove features di cui iPhone 8 sarà dotato.

Oltre all’evidente cambiamento di design rispetto al passato, cosa da prendere comunque con le pinze visto che si tratta solo di render non ufficiali, probabilmente saranno molte le novità introdotte nella nuova versione del device status symbol di Apple. Le questioni portate alla nostra attenzione oggi sono due e giungono, la prima, direttamente da un noto leaker Apple attivo su Weibo, l’ormai famoso social network di microblogging cinese, e la seconda da John Gruber, altro nome noto nel panorama Apple.

Dalla Cina giunge un rumor assai peculiare riguardo il nuovo Touch ID di iPhone 8, sembra, infatti, che Apple abbia deciso di cambiare completamente politica in merito, andando a posizionare il nuovo Touch ID in un luogo inedito ossia al posto del tasto di accensione normalmente collocato sulla parte laterale destra della scocca. Non sul retro, non sotto il display ma.. lateralmente. La notizia, che rappresenta sempre qualcosa di non ufficiale, appare davvero poco credibile ma la notorietà della sua fonte ci fa quantomeno venire qualche dubbio. A corollario, la stessa fonte annuncia che il nuovo dispositivo non si chiamerà iPhone 8 ma avrà un nome che rimanderà al decimo anniversario di uscita del primo iPhone.

Per quanto riguarda il leak di John Gruber, invece, parliamo del prezzo di lancio. Secondo Gruber, che ha chiesto anche un commento ufficiale dall’azienda ricevendo in risposta solo silenzio, iPhone 8, nella sua versione base da 64 GB di storage, costerà ben 1199$ che ovviamente andranno a raggiungere almeno i 1299, se non i 1399$ nella sua versione da 256 GB. Come spesso accade, per noi europei il prezzo si potrebbe trasformare direttamente in Euro senza tener conto del cambio, un nuovo iPhone a 1199€, ne siamo sicuri, dissuaderebbe una grossa fetta degli Apple fanatics dal dotarsi del nuovo dispositivo. Chissà che Apple non abbia davvero in mente quello che potrebbe rivelarsi davvero un passo falso.

VIAWeibo
Articolo precedenteLightinthebox propone la Xiaomi Tv ad un prezzo super scontato
Articolo successivoOUKITEL U22: torna in sconto sullo store di Aliexpress