Netflix

Netflix ha cambiato il mondo della televisione e di quei contenuti (film e serie) che sino a qualche anno fa erano prerogativa esclusiva o del piccolo o del grande schermo. Attraverso lo streaming siamo sempre in grado di avere a disposizione un catalogo con migliaia di titoli a nostra disposizione con una possibilità di scelta davvero smisurata.

Netflix, come tutti ben sanno, è ben attiva anche nella produzione propria di serie tv. Fenomeni cult come “House of Cards”, “Narcos” ed “Orange is the new Black” ne sono ampia testimonianza. Il colosso dello streaming ora ha deciso di voler puntare l’asticella ancor più in alto lavorando alla messa in onda del primo telefilm interattivo dove a decidere la trama dell’episodio (ed il ruolo dei protagonisti) sarà esclusivamente lo spettatore.

Il primo titolo che andrà a comporre questa parte speciale di catalogo è “Puss in Book: intrappolati in un racconto epico”, mini serie destinata al pubblico dei più piccoli. Almeno in una fase iniziale Netflix adotterà proprio la fascia dei bambini per testare questa nuova tipologia di televisione: già è in programma, in questo senso, una futura collaborazione con il colosso DreamWorks.

Il domani potrebbe portare nuove sorprese. Qualora questa tipologia di serie – destinata a piccoli e famiglie – dovesse avere un grande seguito, è possibile che Netflix decida di produrre anche un telefilm – per un pubblico più adulto – dove chi guarda decide la sorte dei suoi personaggi preferiti.

VIAwspa
Articolo precedenteKaspersky Lab lancia l’app gratuita Battery Life, l’applicazione Android che ti fa risparmiare batteria
Articolo successivoiOS 11 è già disponibile: ecco come provare in anteprima il nuovo OS di casa Apple