Samsung Galaxy Note 8
Il Galaxy Note 8 è uno dei dispositivi più attesi dell’anno, e Samsung potrebbe anticipare il suo lancio ufficiale

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe arrivare nei negozi entro due mesi, secondo un report del sito di news The Bell. E’ lo stesso giornale ad avanzare l’ipotesi che il prossimo Galaxy Note potrebbe essere lanciato verso metà Agosto, la stessa data in cui abbiamo visto il Galaxy Note 7 lo scorso anno.

Tradizionalmente la serie Note è sempre stata annunciata ufficialmente all’IFA di Berlino. Lo scorso anno Samsung ha anticipato i tempi. Sappiamo poi tutti come è andata a finire. Forse proprio per la fretta di arrivare prima degli altri, non ci si è assicurati dell’assoluta sicurezza del dispositivo. Ricordiamo tutti il Galaxy Note 7 come il più grande flop nella storia di Samsung.

Samsung Galaxy Note 8 ad Agosto per non gareggiare contro iPhone 8

Anche questa volta Samsung avrebbe deciso di accelerare i tempi, ma per altri motivi. L’hype nei confronti del prossimo iPhone 8 è davvero alto, sia tra gli appassionati che tra i delusi della casa coreana. Dopo il caso del Galaxy Note 7, molti utenti sono sfiduciati nel ricomprare prodotti a marchio Samsung. E il “nuovo” Galaxy Note FE che verrà commercializzato il 7 Luglio non basterà a cancellare il brutto ricordo del Note 7.

Per quello dovrà pensarci Galaxy Note 8, un dispositivo che secondo gli analisti sarà un vero e proprio concentrato di tecnologia. Dotato di un display Infinity da 6.4″, 4/6 GB di RAM, doppia fotocamera e un rapporto screen-to-body altissimo, segnerebbe il ritorno in grande stile della serie Note. Si vocifera inoltre che sarà il primo smartphone con a bordo lo Snapdragon 836.

Sul web sono già spuntati i primi render realizzati a partire da schemi di fabbricazione trapelati. Dalle immagini possiamo notare la presenza di un doppio speaker e di un lettore d’impronte circolare.

 

VIAAndroid Authority
FONTEThe Bell
Articolo precedenteSnapchat lavora al successore delle Spectacles, si punta alla realtà aumentata
Articolo successivoInstagram si aggiorna ed introduce l’Archivio