OnePlus 5 UFS
Pete Lau, CEO di OnePlus, tramite un ‘tweet’ su Weibo, lascia intendere che OnePlus 5 possa montare uno storage di tipo UFS

OnePlus 5 è ormai dietro l’angolo e continuano a giungere nuovi dettagli su quello che potrebbe essere considerato come l’ennesimo flagship killer della ‘piccola’ azienda cinese. Questa volta si tratta di un dettaglio relativo al tipo di memoria interna utilizzata che tanto aveva fatto discutere circa il suo mancato utilizzo su alcuni modelli di Samsung Galaxy S8, difatti, secondo quanto indirettamente confermato dallo stesso CEO di OnePlus, il prossimo OnePlus 5 dovrebbe montare una memoria interna di tipo UFS.

Non è stata fatta menzione del tipo preciso di memoria UFS che sarà integrata all’interno del dispositivo ma, quantomeno, la notizia appare ufficiale. Liu Zuohu, ossia Pete Lau, CEO di OnePlus, tramite un post su Weibo, l’ormai famoso social network di microblogging cinese, ha reso noto che “Le memoria UFS sono diventate un punto fondamentale per incrementare le vendite“. Adesso, questo ‘tweet’ abbastanza criptico potrebbe anche non significare nulla ma, considerando la tempistica e il contenuto, siamo praticamente certi che sia una conferma del fatto che OnePlus 5 monterà uno storage UFS. L’unica domanda rimasta è: saranno memorie UFS 2.0 o UFS 2.1? Tutto considerato siamo portati a pensare che si tratti delle nuove 2.1 in quanto sarebbero più in linea con le caratteristiche top del dispositivo che, vanta una scheda tecnica di tutto rispetto che prevede un SoC Snapdragon 835, 8 GB di RAM e una batteria da 3600 mAh che andranno a collocarsi appena al di sotto di un misterioso display da 5.5″ che potrebbe essere il punto debole del dispositivo vista la sua ‘misera’ risoluzione FullHD.

Considerando che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 euro, almeno secondo le ultime conferme che arrivano dalla Finlandia, nonostante tutto OnePlus 5 rappresenterà certamente un best buy, in ogni caso l’appuntamento è fra sette giorni quando verrà ufficialmente presentato tramite una conferenza che verrà trasmessa in streaming sui canali social ufficiali di OnePlus.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteAlcatel Pixi 5: il tablet di Alcatel potrebbe esser così
Articolo successivoOnePlus 5: appare online il primo sample fotografico in bianco e nero