OnePlus 5 prezzo
Un contest finlandese, che premierà il vincitore con un nuovo OnePlus 5, potrebbe per errore averne svelato il prezzo e la notizia potrebbe non piacere a molti…

Solo ieri avevamo riportato la notizia di un leak che faceva ben sperare sul prezzo dell’imminente flagship killer di OnePlus, il fantastico OnePlus 5. Oggi tuttavia, arriva una notizia che non solo smentisce quella di ieri ma lascerà l’amaro in bocca ai molti acquirenti che aspettano solo il lancio per potersi accaparrare la nuova meraviglia dell’azienda cinese.

Lo smartphone che, come sappiamo, verrà svelato il prossimo 20 giugno per poi vedere aperta la propria distribuzione due giorni dopo, potrebbe costare effettivamente molto di più di quanto speravamo e di quanto costavano i suoi predecessori.

Un post sul forum ufficiale OnePlus ha puntato il dito, in questo senso, su un contest che si tiene ogni anno in Finlandia. Il contest, che riguarda un music festival, prevede per il vincitore un regalo estremamente gradito, proprio il prossimo OnePlus 5, oltre che due biglietti VIP per la tre giorni dell’evento. Il contest, apparso su Facebook questa mattina ha svelato anche le proprie regole ed è proprio leggendo le regole che, tramite un calcolo molto basilare, i sospetti sul rincaro di OnePlus 5 hanno fatto capolino nella testa degli utenti.

Normalmente, quando un’azienda pubblica un contest di questo genere, include nel regolamento anche il valore nominale del premio, in questo caso il valore è stato stimato in 948 euro. Presumendo che compresi in questi 948 euro ci siano sia OnePlus 5 sia il VIP pass per la tre giorni del festival, il calcolo è presto fatto. Ogni pass VIP costa 199€, di conseguenza due pass VIP costeranno 398 euro. Il restante ammontare della vincita quindi è da imputare al valore del restante OnePlus 5 che dunque varrebbe 550€.

 

** KILPAILU ON PÄÄTTYNYT **VOITA UUSI ONEPLUS 5 JA VIPIT PROVINSSIIN!Miltä kuulostaisi ajatus uunituoreesta OnePlus…

Posted by Provinssi on Wednesday, 7 June 2017

 

Se quindi fosse confermato il tutto, il prezzo di OnePlus 5 sarebbe molto più alto di quello di OnePlus 3 e OnePlus 3T che si attestavano attorno ai 400-430 euro. E non ci permetteremmo mai di pensare che OnePlus 5 non possa valere la cifra, anzi, considerando gli smartphone della concorrenza sarebbe comunque un affare, però sicuramente, rimarremmo un filino delusi dalla strategia commerciale di OnePlus che aveva sempre assicurato che i propri device avrebbero mantenuto la stessa fascia di prezzo al lancio.

Si tratta comunque di speculazioni, pertanto non ci resta che aspettare il 20 giugno per vedere dissipato ogni nostro dubbio.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteVideocamera wireless e mini drone a 19 euro su Cafago
Articolo successivoVodafone potrebbe davvero lanciare il suo MVNO: si chiamerà Omnitel?