Android O Developer Preview 3
Android O: l’app Fotocamera aggiornata alla versione 4.4, ecco le novità introdotte nella UI

Dopo aver rilasciato a sorpresa le terza Developer Preview di Android O nei giorni scorsi, Google ha rilasciato un aggiornamento che ha interessato l’app della Fotocamera giunta alla versione 4.4. L’aggiornamento in questione ha introdotto una serie di piccole modifiche all’interfaccia grafica che dovrebbero migliorare l’esperienza utente.

La novità che risalta subito agli occhi riguarda l’aggiunta di un nuovo pulsante che permette di scegliere se scattare una foto o registrare un video. Nonostante questa novità è ancora possibile commutare la fotocamera in videocamera come accadeva prima del rilascio di questo nuovo update, tuttavia l’opzione che è stata introdotta adesso permette di far ciò con maggior intuitività e rapidità.

Oltre al nuovo switch fotocamera/videocamera, è stata introdotta anche una leggerissima modifica alla dimensione del pulsante dell’otturatore. Ora l’anello bianco che è intorno al pulsante dell’otturatore è meno spesso e di conseguenza l’area grigia è un po’ più vasta. Un’altra differenza minore che abbiamo potuto notare fra la vecchia versione 4.3 e la nuova versione 4.4 riguarda il pulsante che permette di passare dalla fotocamere posteriore a quella anteriore. Prima era presente l’icona di una fotocamera, adesso è stata  sostituita da un piccolo cerchio bianco.

Vecchia UI della Fotocamera: versione 4.3

Nuova UI della Fotocamera: versione 4.4

Gli utenti che hanno un dispositivo aggiornato alla terza Developer Preview di Android O fra quelli attualmente compatibili – Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Google Pixel e Google Pixel XL – dovrebbero già vedere le novità riguardanti la UI della Fotocamera. Tutti gli altri utenti possono avere la nuova interfaccia della Fotocamera scaricando l’aggiornamento da APKMirror.

FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteE3 2017: in diretta dalle 21 con la conferenza EA Play
Articolo successivoWind rimodula in positivo alcune offerte: Internet illimitato per sempre