Bisognerà attendere ancora un po’ per avere sulla maggioranza dei dispositivi la nuova versione Android O (basta soltanto ricordare che molti device ancora non hanno ricevuto Nougat!). L’attesa della versione del robottino verde presentata al Google I/O dovrebbe durare qualche settimana per i device Pixel e Nexus, come sempre i primi, ed estendersi di qualche mese per altri top di gamma.

In attesa di ricevere il tanto agognato update, alcuni utenti che già sono stregati dalle funzioni e dalla grafica di Android O possono avvalersi di questo piccolo trucchetto che ora vi sveliamo per ricevere in anteprima quello che sarà il nuovo sistema delle notifiche del sistema operativo.

Per fare ciò altro non basta fare che scaricare dal Play Store di Google l’app “Nova Launcher” ora disponibile nella versione 5.2. Utilizzando la piattaforma, gli utenti avranno modo di dotarsi del nuovo sistema di notifiche per le applicazioni, con l’introduzione dei cosiddetti “puntini” in alto a destra il logo dell’app quando ci saranno contenuti arrivati e non letti.

Sempre attraverso “Nova Launcher”, inoltre, avremo a disposizione la nuova barra di Google in versione arrotondata, miglioramenti generali per quanto concerne la batteria e la performance ed il miglioramento di piccoli fix per Android.

Chiunque fosse intenzionato ad effettuare il download, può cliccare il banner qui in basso per essere reindirizzato al Play Store ufficiale di Google.

Nova Launcher
Nova Launcher
Developer: Nova Launcher
Price: Free
VIAphonearena
Articolo precedenteUMIDIGI Z1: lo smartphone ultra sottile potrebbe avere un display Super AMOLED di Samsung
Articolo successivoOukitel K10000 PRO, primi test di resistenza energetica