Honor 9 IA Honor Magic
Honor è il brand spinoff di Huawei dedicato ai più giovani, con prodotti altamente competitivi per rapporto qualità/prezzo

Honor 9 è stato avvistato con a bordo Magic Live, il software con cui è equipaggiato Honor Magic: una delle varianti potrebbe sostituire la EMUI 5.0. Il software Magic Live è basato su Android e vanta un assistente intelligente e soluzioni che sono dedicate molto più al mercato cinese che ad un’utenza occidentale.

Sappiamo ormai per certo la data di presentazione ufficiale di Honor 9, che avverà il giorno 12 Giugno. Una scheda tecnica che riprende e migliora quella di Honor 8, con un comparto fotografico migliorato, una soluzione SoC proprietaria e tre varianti: STF-AL00, STF-TL10STF-AL10.

Honor 9 con Magic Live: Intelligenza Artificiale a portata di mano

Una delle novità assolute introdotta da almeno una delle varianti di Honor 9 potrebbe essere il software utilizzato. Tutti si aspettano la nuova EMUI 5.0 basata su Android Nougat, già disponibile per alcuni dispositivi. Ma una indiscrezione potrebbe cambiare questa certezza.

Secondo questa foto pubblicata su Weibo, Honor 9 versione STF-AL10 monterebbe Magic Live 1.0.533. Questo software è stato già utilizzato per Honor Magic, un prodotto pensato per il mercato cinese con a bordo una intelligenza artificiale.

Honor Magic Live permette al telefono di interagire con l’utente e di compiere alcune funzioni in automatico. Tutto questo è possibile sfruttando una vera e propria piattaforma intelligente a cui Magic Live si connette.
Il software impara dalle nostre abitudini, ma anche dal contesto in cui ci troviamo. Esso accenderà la torcia se ci troviamo in una stanza buia, attiva la modalità “Auto” se si accorge che siamo in movimento in macchina durante la ricezione di una chiamata, ed infine mostra sulla lockscreen luoghi di interesse, taxi disponibili e film in programmazione durante i nostri spostamenti.

Una delle varianti di Honor 9 potrebbe essere commercializzata esclusivamente per la Cina e avere il software Magic Live. Non sappiamo se Huawei/Honor abbiano intenzione di commercializzare prodotti dotati di Magic Live anche qui da noi. Lo scopriremo insieme il prossimo 12 Giugno.

 

VIATAS
FONTEWeibo
Articolo precedenteSamsung si difende, ma Apple cannibalizza i profitti del mercato smartphone
Articolo successivoDopo l’annuncio al Google I/O, le Instant Apps di Android diventano finalmente realtà