Honor 8
Presentata insieme al Mate 9, Huawei ed Honor ricercano beta tester per provare la nuova EMUI 5.0 su Honor 8

Inizialmente lanciata in India la campagna per testare la Beta della EMUI 5.0 su Honor 8 si espande geograficamente, includendo ora Regno Unito e Francia.

Presentata pochi giorni fa in via ufficiale in concomitanza con il lancio di Huawei Mate 9, la nuova interfaccia grafica del colosso cinese rappresenta una vera e propria rivoluzione. La EMUI 5.0 non solo si rinnova sotto il cofano, essendo basata su Android 7.0 Nougat, ma graficamente adotta uno stile meno confusionario, più omogeneo e accattivante.

Per entrare nella Beta in corso nel Regno Unito dovrete recarvi a questo indirizzo e scaricare l’app per poter avere accesso alla nuova interfaccia, a patto di rispettare alcuni requisiti che potete trovare nella pagina.

EMUI 5.0 su Honor 8: finalmente un drawer

Una delle novità più importanti è il drawer per le applicazioni. Potrete infatti decidere di utilizzare una vista “classica” per la Home, con tutte le applicazioni a portata di mano sulle varie schermate; oppure potrete decidere di utilizzare il drawer richiamabile da un tasto centrale, in maniera analoga ad Android stock.

Honor 8

Multitasking come su Android Nougat con le schede verticali

Anche il menù multitasking ha seguito il processo di “stockizzazione”, passando dalla rappresentazione a schede orizzontali a quella a schede verticali. Questo tipo di visualizzazione è sicuramente più comodo per lo scrolling ad una mano in quanto ci consente con un solo dito di poter navigare attraverso le schede e scegliere quale richiamare o chiudere.

Honor 8

App Twin: come duplicare un’app ed utilizzarle con due account differenti

Un’altra feature molto interessante è la possibilità di utilizzare due account con una stessa app. Pensiamo ad esempio a due account attivi contemporaneamente per le due SIM inserite all’interno dello smartphone per Whatsapp. Nel nuovo Mate 9 questa funzione viene integrata in maniera ancora più elegante, con uno spazio utente separato all’interno del telefono su cui avere più account (ad esempio per separare spazio utente lavoro e casa/famiglia con app identiche ma account differenti, NdR).

Honor 8

La nuova EMUI 5.0 su Honor 8 si preannuncia davvero carica di novità, oltre ad essere un’importante restyling grafico per l’interfaccia proprietaria della casa cinese. Se non foste selezionati per la Beta bisognerà aspettare che qualche anima pia su XDA effettui l’upload dei file per poterla provare in anteprima.

 

 

VIAGSMArena
FONTEHonor
Articolo precedenteNessuno è al sicuro: Google Pixel viene hackerato al PWNFEST
Articolo successivoLG V20 S arriverà in Europa a partire dal prossimo 30 novembre