Microsoft project scorpio
Project Scorpio sarà la console più potente di sempre

Microsoft sta cercando di calamitare sempre più l’attenzione sulla nuova console Project Scorpio. Questa volta ci si affida a Mike Ybarra, VP Corporate di Microsoft, che nel corso di queste ore ha pubblicato un interessante Tweet. Sul proprio account all’interno del social network infatti è comparsa la foto del processore di Project Scorpio.

Secondo quanto rivelato dalla società di analisi Digital Foundry, Project Scorpio sarà dotata di una CPU octa-core basata sull’architettura Jaguar. Ad affiancare la CPU troveremo anche una GPU custom composta da 40 unità computazionali e 12 GB di RAM GDDR5. La combinazione di questi elementi permetterà alla console di arrivare a superare i 6 teraflops di potenza, stabilendo un nuovo primato nel settore e diventando così la console più potente mai creata.

Di seguito riportiamo il Tweet di Mike Ybarra:

Ricordiamo che il debutto della console dell’azienda di Redmond è prevista al prossimo E3 2017. La conferenza Microsoft è stata fissata per domenica 11 giugno e non escludiamo che proprio allora la società decida di alzare il sipario sulla console.

Microsoft è al lavoro anche con una software house per realizzare un titolo Tripla A da affiancare al lancio della console e così spingerne le vendite. Non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppo che non tarderanno ad arrivare.

FONTETwitter
Articolo precedenteOnePlus 5 sarà lo smartphone di fascia alta più sottile di sempre
Articolo successivoAsus ZenPad 3S 10 LTE, recensione del super tablet middle level