Evento Microsoft
Microsoft annuncia un nuovo evento dedicato all’hardware per il prossimo 23 maggio a Shangai, è la volta di Surface Pro 5 e Surface Book?

Microsoft ha brevettato un nuovo dispositivo. Non si tratterebbe di una novità se l’azienda non avesse intitolato questo brevetto semplicemente Hinged Device, traducibile con dispositivo dotato di cerniera. L’azienda di Redmond inoltre ha indicato come settore di riferimento per questo probabile device il settore mobile.

Anche se un brevetto non implica che l’azienda sia effettivamente al lavoro su un dispositivo simile, l’idea è molto interessante. Non è chiaro a che tipologia possa appartenere tale device, ma pensando ad un Surface Phone molto probabilmente non ci si sbaglierebbe. Si potrebbe trattare anche di un dispositivo che funga da punto di congiunzione tra il mondo smartphone e il mondo tablet con un display in gradi di raddoppiare di dimensioni a seconda dell’apertura del device.

Sicuramente, se lo sviluppo dovesse essere confermato, ci troveremmo davanti ad un device innovativo. Inoltre i piani della società senbrano convergere verso questa soluzione in quanto Microsoft non vuole abbandonare definitivamente il settore mobile. Anche dal punto di vista software sono da tenere in considerazionegli sforzi di portare Windows 10 a girare nativaente sull’architetura ARM.

Insomma ci sono tanti piccoli indizi che indicano che forse Microsoft potrebbe annunciare a sorpresa un nuovo dispositivo. Tuttavia al momento si tratta solo di speranze che non trovano fondamento se non in un brevetto. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito e sperare che un prototipo sia già in fase di sviluppo.

VIAonmsft
Articolo precedenteNokia 9: nuovi rumors prevedono Snapdragon 835 e 8 gb di RAM
Articolo successivoOnePlus 5, ecco la prima foto scattata con lo smartphone