nokia hmd 9
Nuovi leaks sul futuro top di gamma finlandese in collaborazione con HMD

Qualche mese fa abbiamo assistito al lancio della nuova linea smartphone del brand finlandese. Nonostante si tratti per adesso di una fascia di dispositivi medio bassa, i rumors sul top di gamma hanno preso campo. Oltre ai render divulgati online, adesso si parla anche dell’hardware di Nokia 9.

Lo smartphone in questione ha già fatto la sua prima comparsa su Geekbench, con un risultato di 2255 in single core e 7770 in multi core. Ma ciò che finora non sapevamo era la configurazione che alimentasse questo device, portandolo di fatto ad occupare la fascia top della linea Nokia. Se i rumors comparsi in rete fossero veritieri, ci sono dei buoni motivi per ipotizzare che Nokia 9 sarà un ottimo rivale a Samsung Galaxy S8 ed iPhone 7. Si parla infatti del possibile impiego di Snadpragon 835 con 8 gb di RAM a supporto.

nokia 9
Il super display di Nokia 9

Altre interessanti features prevedono un comparto fotografico mozzafiato. In particolare si osserva la scelta di una dual camera posteriore con allineamento verticale. Quest’ultima dovrebbe avere un sensore da 13 + 2 MP. Alcuni produttori hanno deciso di escludere il jack , Nokia invece non ci sta e pensa che l’ingresso cuffie da 3.5mm debba essere ancora presente. Per la ricarica invece si ipotizza l’adattamento dello standard USB Type-C.

Infine al momento si è parlato di un display da 5.3″ con risoluzione QHD. Il sistema operativo Android non potrà che essere aggiornato alla versione 7.1.1 Nougat.

 

 

VIAGizbot
Articolo precedenteMini tastiera Bluetooth per smartphone e tablet, la nostra recensione
Articolo successivoMicrosoft, nuovo brevetto per un device dotato di una cerniera