Nubia Z17
Nubia Z17 è sempre più vicino…

Nubia Z17 verrà lanciato ufficialmente fra pochissimi giorni. Nel frattempo il nuovo flagship a marchio Nubia è passato su GeekBench. In rete, infatti, sono stati diffusi i risultati di un nuovo test benchmark effettuato proprio sulla nota piattaforma di benchmarking. Il test in questione non ha fatto altro che confermare le specifiche tecniche che erano trapelate in rete alcune settimane fa.

Se date un’occhiata allo screenshot in basso potrete notare che il nuovo Nubia Z17, contrassegnato dalla sigla NX563J, ha ottenuto degli ottimi punteggi sia in single-core che in multi-core. Nel test in single-core è stato registrato un punteggio pari a 1.963 punti. In multi-core, invece, è stato possibile registrare uno score di 6.414 punti.

Questi sono i punteggi che ci possiamo ragionevolmente aspettare da uno smartphone equipaggiato da un SoC Qualcomm Snapdragon 835. Oltre ad essere alimentato dal potentissimo chip realizzato da Qualcomm con il nuovo processo produttivo a 10nm FinFET, il nuovo Nubia Z17 potrà contare anche sulla presenza di 6GB di RAM. Tuttavia non bisogna escludere una possibile commercializzazione di uno Z17 “depotenziato”, con “soli” 4GB di RAM.

Sempre dal benchmark effettuato su GeekBench, è possibile apprendere che la versione del software di questo nuovo smartphone è la 7.1.1 di Android Nougat. Naturalmente Nubia implementerà le proprie personalizzazioni software e la propria UI. Le principali informazioni forniteci da questo test benchmark finiscono qui.

A completare il resto della scheda tecnica sono i rumors circolati nei giorni scorsi. Secondo alcune voci di corridoio piuttosto attendibili, Nubia Z17 sarà caratterizzato da una scocca in vetro e metallo, avrà uno scanner per le impronte digitali posizionato sul retro, avrà un display borderless, una batteria non removibile da 3.100 mAh, una Cam anteriore da 16MP, una Dual-Cam posteriore (almeno uno dei due sensori sarà da 23MP). Tutte queste sono le caratteristiche che probabilmente verranno confermate ufficialmente fra pochi giorni dallo stesso produttore.

Nubia Z17

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteWhatsapp, come evitare di prendere virus e essere vittime di phishing
Articolo successivoLenovo Moto G5S svelato in anteprima da queste immagini