Nubia-Z17-mini
La versione mini del Nubia Z17

Nubia Z17 sarà il prossimo top gamma dell’azienda cinese. Lo smartphone in questione andrà a raccogliere l’eredità dell’apprezzatissimo Z11. Oggi, grazie alla piattaforma GeekBench, possiamo dare un’occhiata alle specifiche tecniche. Le premesse per un nuovo ottimo dispositivo sembrano esserci davvero tutte.

Caratteristiche Tecniche Nubia Z17

  • Display: 5.5 pollici QHD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 Octa-Core 1.90GHz
  • RAM: 4GB
  • Batteria: 4.000 mAh
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

Ovviamente, come sempre avviene su GeekBench, la scheda tecnica non è completa. Le informazioni trapelate però sono sufficienti per dare un primo sguardo a Z17. La presenza del SoC Snapdragon 835 lo colloca necessariamente nella fascia alta. Molto interessante anche la presenza di 4GB di RAM.

I 4.000 mAh di batteria dovrebbero essere sufficienti a garantire una buona autonomia. Nessuna notizia invece per il comparto fotografico, mentre tutto sarà mosso da Android 7.1.1 Nougat. Nessuna notizia per la parte estetica, anche se sembra scontata la scocca unibody in alluminio.

Sarà comunque interessante verificare se, anche per questo Z17, Nubia adotterà il design borderless. In ogni caso, la logica sarà quella di sfidare i diretti concorrenti premium, al fine di poter aumentare la percezione del brand. La presentazione dovrebbe avvenire all’interno del Q2 2017. Si prevede un prezzo di lancio contenuto, staremo a vedere quello che accadrà.

Articolo precedenteBixby, l’assistente di Galaxy S8, è finalmente disponibile a partire da oggi
Articolo successivoAnche LG G6 può avere una backcover completamente trasparente