messenger

Attualmente una delle armi migliori all’interno del parco Facebook è sicuramente Messenger, l’app di messaggistica istantanea dedicata proprio agli utenti del social. Lo scorso mese la piattaforma ha raggiunto un traguardo record, ovvero il pareggio nel numero di utenti con WhatsApp, obiettivo che sembrava del tutto utopistico. Le ragioni del successo di Messenger sono multiple. Per rendere breve il discorso possiamo sicuramente affermare che il principio di sviluppare una chat semplice nella grafica e nell’interfaccia ma allo stesso momento completa nelle funzioni ha portato grande fortuna a Mark Zuckerberg.

Un’altra grande qualità dell’applicazione è il suo essere sempre in divenire. Proprio nelle ultime ore, gli addetti di Facebook hanno lanciato un nuovo aggiornamento per Messenger con l’obiettivo di semplificare ancor di più l’utilizzo della chat.

La nuova grafica di Messenger sarà composta da una parte in primo piano divisa in tre sezioni, dove sarà possibile trovare le ultime conversazioni aperte con amici, i gruppi di cui si fa parte e le cosiddette “Storie”. In aggiunta, dalla banda inferiore, sarà possibile accedere a tutte le funzioni aggiuntive come l’avviare una chiamata o videochiamata, usufruire degli instant games o l’avere accesso alla rubrica.

Ulteriore novità sarà la segnalazione di messaggi ricevuti ed ancora non letti. Messenger segnalerà questi con un piccolo pallino rosso, in modo da favorire la risposta in caso di mancata visione.

Se siete tra i pochi che non dispongono di Messenger e volete scaricare l’applicazione, lasciamo qui in basso il banner per il collegamento al marketplace Android.

Messenger
Messenger
Price: Free+
VIAengadget
Articolo precedenteOverwatch: in arrivo un’ulteriore occasione per provarlo gratuitamente
Articolo successivoDirette YouTube, arrivano nuovi (confusi) meccanismi per il video streaming