LG V30
Ecco qui un concept realizzato per LG V30: secondo le ultime indiscrezioni il pannello potrebbe essere un display OLED curvo

Secondo alcune fonti, LG V30 vedrà la luce nel corso del mese di settembre. Il nuovo smartphone appartenente alla serie V sarà caratterizzato da un hardware top di gamma come da tradizione LG.

Per sottolineare la finitura premium del device, LG potrebbe optare per rendere il V30 il primo dispositivo della casa realizzato con un display OLED. I primi pannelli verranno realizzati a partire da luglio, secondo quanto indicato da una fonte interna dell’azienda.

Infatti a partire dalla seconda metà del 2017, partirà la produzione di pannelli OLED destinati al settore smartphone. Lo stabilimento scelto per curare le prime fasi della produzione sarà l’E5 di Gumi, che sarà dedicato interamente a LG V30. Ovviamente si valuterà la fattibilità del progetto sopratutto tenendo conto della concorrenza agguerrita dei brand cinesi.

L’obiettivo è quello di raggiungere il colosso Samsung, attualmente leader del settore. In questo modo potrebbe scontrarsi anche a livello di forniture, offrendosi come fornitore ad Apple per la realizzazione dei pannelli OLED che equipaggeranno gli iPhone 8 e successivi.

Trovandosi nelle fasi iniziali della produzione, potrebbero esserci dei problemi ma il know how acquisito da LG nel settore Smart TV non ha paragoni, quindi si cercherà di massimizzare i risultati.

VIAtheinvestor
Articolo precedenteBlue Whale, arrestato l’ideatore del gioco che istiga al suicidio
Articolo successivoOukitel U11 Plus si mostra in un video, prezzo confermato: 159.99$