lg g6 trasparente
Un LG G6 con la cover posteriore trasparente? Da oggi è possibile!

Il famoso utente YouTube JerryRigEverything ha lanciato una nuova moda. I principali top di gamma di quest’anno possiedono delle backcover in vetro e per questo motivo è relativamente semplice modificarle per renderle completamente trasparenti. Infatti dagli stress test che includono le prove di resistenza ai graffi, alle fiamme dirette e al piegamento, JerryRigEverything è passato al modding hardware dei telefoni che testa. Ha iniziato questa particolare serie di prototipi con i nuovi Samsung con i Galaxy S8 e Galaxy S8+, rendendoli ancora più esclusivi e, a seconda dei gusti, più accattivanti.

Attraverso un video che mostra passo passo le fasi da seguire, sarà possibile ottenere uno smartphone unico nel suo genere. Fondamentalmente si tratta di eliminare il film colorato posto all’interno della cover posteriore e rendere la backcover completamente trasparente. In questo modo sarà possibile lasciare tutto l’hardware sottostante a vista, ottenendo un effetto unico.

Il procedimento non è impossibile da seguire, basta avere un po di manualità e dimestichezza con gli smartphone. Sono richieste alcune operazioni delicate e che se eseguite in maniera errata potrebbero danneggiare irrimediabilmente il terminali. Tuttavia se ritenete di avere il coraggio necessario per per mettere le mani su un terminale appena uscito, andandone a compromettere la garanzia e l’impermeabilità, allora il risultato sarà spettacolare.

Il nostro consiglio è in ogni caso quello di non procedere in alcun modo a modificare il terminali per via dell’alta invasività e dei danni accidentali che si potrebbero causare. Tuttavia, considerando l’effetto ottenuto, speriamo che LG e Samsung capiscano le potenzialità di questo design e decidano di lanciare un’edizione limitata dei Galaxy S8 e del G6 con questo particolare look.

Articolo precedenteNubia Z17, ecco le specifiche tecniche del nuovo top gamma
Articolo successivoWhatsApp eliminerà il tuo account per questi motivi