Nintendo The Legend of Zelda
Nintendo è pronta a lanciare su mobile un nuovo capitolo di The Legend of Zelda, la grande saga arriverà su mobile entro fine anno!

Nintendo è ormai lanciatissima, il ‘nuovo corso’, che ha preso vita da ormai qualche mese a partire dal lancio di Nintendo Switch e dalla programmazione a cadenza prestabilita dei nuovi giochi Nintendo per smartphone, sta lentamente prendendo vita. Dopo l’arrivo di Super Mario Run, prima grande IP Nintendo a sbarcare su mobile, i fan della grande N avranno di che gioire nell’apprendere che in quel di Tokyo hanno già deciso di lanciare su smartphone un gioco dedicato all’altro grande caposaldo di Nintendo: The Legend of Zelda.

Secondo il Wall Street Journal, quindi una fonte più che affidabile, Nintendo avrebbe intenzione di fare di The Legend of Zelda, la prossima grande saga a sbarcare su dispositivi mobili. Il gioco, dal titolo e dal genere ancora avvolti nel mistero, sarà sviluppato grazie alla collaborazione don DeNa, software house specializzata in mobile games e dovrebbe arrivare su App Store e Play Store entro la fine dell’anno. Come detto, si sa ancora poco sul gioco ma le speculazioni sono già partite, i più speranzosi ritengono che potrebbe trattarsi di uno spin off del capolavoro assoluto uscito pochi mesi fa su Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma, dal canto nostro, riteniamo, considerando la natura estremamente casual di Super Mario Run, che potrebbe trattarsi di un gioco sì collegato in qualche modo alla vasta storyline delle avventure di Link e Zelda, ma con un gameplay molto casual.

Probabilmente Nintendo, come per il già citato Super Mario Run, opterà per una soluzione con gioco scaricabile gratuitamente in versione demo con acquisto in-app del resto dei livelli. Non è chiaro inoltre se arriverà, come il suo predecessore, in anteprima su iOS o contemporaneamente per le due piattaforme.

Conoscendo la tabella di marcia di Nintendo per quanto riguarda le uscite mobile, il nuovo capitolo di The Legend of Zelda si configurerà come la quinta app dal 2015, di conseguenza, se l’intervallo tra un gioco ed un altro è fissato a sei mesi, ci ritroviamo precisamente con i conti considerando MiiTomo, Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e il prossimo Animal Crossing. Per ora il settore mobile rappresenta una piccola fetta delle entrate Nintendo ma l’azienda giapponese è convinta di voler puntare su questo settore nei prossimi anni, la dimostrazione è l’utilizzo dei suoi migliori brand in un arco di tempo così ristretto.

Super Mario Run
Super Mario Run
Developer: Nintendo Co., Ltd.
Price: Free

 

VIAWall Street Journal
Articolo precedenteAnche Google Maps sbaglia: questi turisti se la sono vista proprio brutta
Articolo successivoGli utenti di smartphone più attivi fumano e bevono di più