Fire Emblem: Heroes Android
Insieme all’annuncio dell’arrivo su Android di Super Mario Run a marzo, Nintendo inizia a fare sul serio. Fire Emblem: Heroes sarà disponibile a brevissimo!

 

Il grande salto di Nintendo nel mondo mobile è cosa fatta già da un po’, da quando, precisamente, Super Mario Run, il chiacchierato gioco dell’italiano più famoso nel mondo, è arrivato su iOS. I giochi targati Nintendo e i brand storici delle console giapponesi si stanno lentamente affacciando nel panorama smartphone e oggi, arriva una succosa novità che riguarda uno degli IP più famosi e giocati in assoluto sulle console Nintendo, parliamo di Fire Emblem.

Anzitutto, come probabilmente già saprete, l’attesa di Super Mario Run su dispositivi Android è prossima al termine dato che, come era lecito aspettarsi, finalmente Nintendo ha comunicato una data d’uscita. Il gioco sarà infatti disponibile su Google Play Store dal prossimo marzo. I malpensanti potrebbero credere che quella di Nintendo sia stata una mossa commerciale, dato che, rilasciare il primo gioco in assoluto con Mario come protagonista su Android, che fa la voce grossa nel mercato degli smartphone, in concomitanza con l’uscita della prossima console ibrida, Switch, potrebbe portare effettivamente dei benefici. Super Mario Run è già disponibile alla pre-registrazione per coloro che non stanno più nella pelle anche se, vi ricordiamo, il gioco costerà ben 9,99€.

 

[pb-app-box pname=’Super Mario Run’ name=’com.nintendo.zara’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

La vera notizia però riguarda Fire Emblem, storica IP di Nintendo che ieri sera ne ha annunciato l’uscita per Android e iOS. Fire Emblem: Heroes, questo il nome del gioco, sarà un free-to-play ispirato al famoso franchise che ci consentirà di giocare con tutti i personaggi della serie principale.

 

 

Non sappiamo, per forza di cose, ancora molto su Fire Emblem: Heroes, le uniche informazioni rilasciate riguardano la possibilità di creare un proprio esercito con i personaggi storici della serie che dovranno prendere parte a combattimenti vari, sia in modalità storia, dove il protagonista sarà un evocatore del regno di Askr, sia in modalità Tower, una non meglio specificata modalità di gioco che ci permetterà di potenziare i nostri eroi dotandoli di nuove abilità, il tutto in nuovissime mappe dall’inconfondibile stile legato al franchise, adattate per smartphone.

Rispetto a Super Mario Run, Fire Emblem: Heroes sarà gratuito con acquisti in-app, una formula che sicuramente più si adatta all’utenza mobile e uscirà, fortunatamente, in contemporanea sia per Android che per iOS il prossimo 2 febbraio.

VIAThe Verge
Articolo precedenteDimmi che emoji usi e ti dirò chi sei
Articolo successivoLight Phone: lo smartphone che cura la dipendenza da iPhone e Galaxy S