oneplus 5 render
OnePlus 5 è atteso per l’estate secondo quanto fatto intendere dall’azienda

OnePlus 5 in queste ore è apparso sulla piattaforma benchmark GeekBench. I risultati ottenuti dal dispositivo hanno fatto registrare valori altissimi. Si parla di un punteggio di 1963 nella prova in single-core e uno strabiliante punteggio di 6687 score nel test multi-core.

Questi valori pongono OnePlus 5 al vertice della classifica dei dispositivi più preformanti stilata dal sito. Vengono facilmente superati i Samsung Galaxy S8+ sia nella variante Exynos 8895 che nella variante Snapdragon 835 i quali si fermano rispettivamente a 6375 e 6084 punti. In terza posizione troviamo Huawei Mate 9 che ha fatto registrare un punteggio di 6112 dividendo così i due terminali Samsung.

La situazione cambia se consideriamo le prestazioni in single core dove Apple con iPhone 7 Plus domina la classifica con un inarrivabile punteggio di 3473. Il Samsung Galaxy S8+ (8895) si piazza subito dietro con 1978 punti ed in terza posizione OnePlus 5.

Ricordiamo che lo smartphone cinese è equipaggiato un processore Qualcomm Snapdragon 835 e con 6 GB di memoria RAM. Il sistema operativo si basa su Android Nougat 7.1.1 con la personalizzazione proprietaria Oxygen OS.

Ovviamente questi benchmark lasciano intuire poco sull’esperienza utente che un dispositivo può fornire. Servono solo per mostrare i muscoli del terminale anche se poi effettivamente tutta questa potenza, nell’utilizzo quotidiano, non è mai richiesta.

Ovviamente si tratta comunque di una dimostrazione della bontà della piattaforma che pur avendo una configurazione simile a quella del Galaxy S8+, riesce a sfruttare meglio le componenti interne e ottenere punteggi più alti.

 

VIAgsmarena
Articolo precedentePosteMobile Creami Wow 5GB prorogata fino al 14 maggio 2017
Articolo successivoWhatsApp, ogni giorno effettuate 55 milioni di videochiamate