qualcomm snapdragon
Qualcomm è pronta a rinnovare la propria offerta di SoC Snapdragon

L’attuale generazione di SoC Qualcomm è divisa in diverse fasce di prodotto destinate a dispositivi appartenenti a diverse fasce di mercato. La gamma destinata ai top di gamma è contrassegnata dalla serie Snapdragon 8xx, attualmente rappresentata dallo Snapdragon 835.

Tuttavia annualmente Qualcomm rinnova la propria offerta e per qualcosa ci fa pensare che a breve avremo nuove informazioni sulla nuova famiglia di System on a Chip top di gamma. Infatti in queste ore è apparsa sul sito ufficiale Qualcomm un’anomalia.

Sono stati pubblicati e immediatamente rimossi alcuni riferimenti ad un misterioso chip denominato SDM845 che altri non è che lo Snapdragon Mobile 845. Sebbene al momento non siano disponibili ulteriori informazioni relative a questo chip, possiamo immaginare che questo dispositivo sarà la base per i top di gamma a partire dalla prossima generazione 2018.

Altra incognita al momento è l’architettura dello Snapdragon 835, infatti potrebbe trattarsi di una semplice revisione dell’attuale Snapdragon 835. Qualcomm potrebbe aver rinviato al 2019 l’appuntamento con il processo produttivo a 7nm in gradi di garantire un boost prestazionale e mantenere contenuti i consumi.

Le aziende incaricate della produzione del System on a Chip potrebbero essere le solite Samsung e TSMC. Possiamo ipotizzare che un eventuale Galaxy S9 potrebbe essere uno dei principali device candidati a essere considerati i portabandiera della nuova soluzione del produttore.

 

VIAwinfuture
Articolo precedenteQualcomm, Snapdragon 660 e 630 ufficiali: Bluetooth 5.0 e 30% più potenti
Articolo successivoLenovo Moto G5, recensione dell’ottimo smartphone entry level