Samsung Galaxy S8
Il Samsung Galaxy S8 in tutte le sue colorazioni

Dopo aver visto il Samsung Galaxy S8 al lancio e averlo visto nell’esclusiva versione naked, ecco arriva delle conferme per una ulteriore versione limitata. Si tratta del Galaxy S8 Active, ossia un particolare modello rugged caratterizzata dall’alta resistenza ad urti e cadute e dall’assoluta impermeabilità.

Di solito questi modelli sono pensati per utenti molto sportivi che vogliono uno smartphone resistente a condizioni estreme, ma non vogliono rinunciare ad avere tra le mani un top di gamma. Queste caratteristiche si sposano poco con le linee morbide e i display grandi e fragili dei Galaxy S8 e Galaxy S8+. Il nuovo modello potrebbe integrare anche una cover posteriore pensata per ottimizzare il grip e magari anche una batteria con capienza maggiorata per non rimanere mai a secco durante le escursioni.

La conferma della presunta esistenza di un Galaxy S8 Active arriva da Netflix. Il servizio di streaming infatti ha inserito nell’elenco dei dispositivi supportati un nuovo modello. Si tratta di un device caratterizzato dal numero di serie SM-G892A che dovrebbe corrispondere al top di gamma Samsung ma nella versione Active.

Al momento non ci sono ne conferme ne smentite da parte di Samsung. Ovviamente se le fonti dovessero rivelarsi veritiere, questo modello potrebbe essere lanciato inizialmente in alcuni mercati selezionati per saggiare la risposta del pubblico. Se dovesse essere positiva, potrebbe arrivare in mercati secondari.

 

VIAgsmarena
Articolo precedenteIl mondo dei giochi è sempre più orientato verso i dispositivi mobili
Articolo successivoApple supera Fitbit come leader del settore smartwatch