OnePlus 5 rumors
Su Weibo trapela una presunta scheda tecnica del prossimo OnePlus 5, se fosse tutto vero ci troveremmo davanti al best buy dell’anno!

Sono ormai alcuni anni che OnePlus, azienda cinese entrata di diritto nell’Olimpo dei produttori di smartphone, ci ha abituati a device di grande livello a prezzi contenuti offrendo sempre rapporti qualità prezzo elevatissimi. Il prossimo attesissimo device, OnePlus 5, sembra ormai imminente e i rumors e i leak si stanno cominciando ad accavallare in maniera sempre più frequente ed oggi, su Weibo, nota piattaforma di microblogging cinese, sono trapelate le presunte specifiche tecniche ufficiali del nuovo dispositivo.

Un recente post di Kumamoto Technolgy avrebbe rivelato le più importanti caratteristiche di OnePlus 5. Alcune di queste coincidono con i rumors già usciti nelle scorse settimane e siamo dunque abbastanza certi che possano rispecchiare quella che sarà la realtà. Secondo il post dunque, OnePlus 5 dovrebbe arrivare sul mercato montando un SoC Qualcomm Snapdragon 835, e 6 GB di RAM (che però potrebbero diventare anche 8 all’ultimo momento). Sembra confermata anche la doppia fotocamera posteriore di cui già sono trapelati alcuni sample, e il sensore di impronte digitali frontale integrato nel display. Per quanto riguarda la memoria interna, secondo Kimamoto Technology, dovrebbe ammontare a 128 GB, mentre è possibile che venga anche rilasciata una versione di OnePlus 5 con 256 GB di memoria interna e i tanto chiacchierati 8 GB di RAM.

La batteria dovrebbe avere una capienza di 3600 mAh che porterà dunque ad un’autonomia più lunga e il 25% in meno per quanto riguarda i tempi di ricarica rispetto al predecessore OnePlus 3T. Se state trattenendo il respiro nell’attesa di sapere se sarà presente o meno l’entrata da 3.5″ per il jack audio, beh, siamo spiacenti di riportare che, secondo il post, non dovrebbe essere presente.

Ricordiamo che si tratta comunque di rumors non verificati in alcuna maniera, in ogni caso spesso, alcuni di questi si rivelano molto precisi. Ponendo quindi che siano vere le informazioni riportate, ci troveremmo davanti ad un super device che, ad un prezzo intorno ai 450 euro, potrebbe essere davvero il best buy del 2017.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteMicrosoft presenta Surface Laptop, il notebook dedicato agli studenti
Articolo successivoApple Park, un video mostra lo stato dei lavori a maggio